Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Mi date delle ricette x carne, pollo e pesce?

Ho iniz una nuova dieta ke prevede 3 gg pesce (ke sarà quello surgelato visto ke fresco qui nn se ne trova)2 gg pollo e 2 gg carna rossa.Mi date delle ricette nuove x favore?Mi sono un po'stufata d fare quasi tutto alla griglia!Grazie!!!

Aggiornamento:

Mi spiego meglio nn è una dieta x dimagrire (quindi la quest calorie mi interessa fino a un certo punto)è una specie d tabella x mang sano e avere tutti i nutrimenti visto ke in passato la cosa mi è scappata d mano e ho iniz a mang in maniera,diciamo così,mooooolto particolare.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Tesò, se è per una dieta, il miglior modo è alla griglia! Oppure il pesce lo puoi fare condendolo con olio, pomodorini, sale, pepe e origano in forno. Mettici anke del limone e acqua (pokino però!). La carne stesso modo (senza limone!). E' uno dei metodi più saporiti e meno calorici. Bacini! ^.^

Aaaaaaah..ops! Sorry! Avevo capito male! Cmq quelle vanno bene in ogni caso! SLURP! Ora magari cerco qualke altra cosa...Aspè...

Ingredienti x Branzino al cartoccio (o altro pesce)

branzino (già pulito), 480 gr.

olio extra vergine di oliva, q.b.

succo di limone, 1 cucchiaio

aglio, 1 spicchio

sale e pepe, q.b.

Dosi per: 2 persone

Preparazione:

Sciacquate il branzino già pulito.

Sgocciolatelo.

Sistematelo su un foglio di carta oleata.

Bagnate con succo di limone.

Insaporite con un filo d'olio.

Aggiungeteci lo spicchio d'aglio privo del cuore.

Regolate di sale e pepe.

Chiudete il cartoccio.

Cucinate al microonde per 1 min. circa alla massima potenza.

Rigirate il cartoccio 2/3 volte durante la cottura.

Fate riposare 1 min. circa.

Servite ancora chiuso.

Apritelo al momento del pasto.

Ingredienti x cernia al verde:

Trance di cernia, 1 kg

1 cipolla fresca

Spicchi d'aglio, 2

Prezzemolo, 1 mazzo

Olio di oliva, 4 cucchiai

Vino bianco secco, 1/2 bicchiere

Sale e peperoncino, q.b.

Dosi per: 4 persone

Preparazione:

1. In un tegame basso e largo mettete l'olio e soffriggete il trito finissimo di cipolla fresca, aglio e metà mazzo di prezzemolo insieme a un pizzico di peperoncino. Innaffiate con il vino il soffritto e lasciatelo evaporare. Al termine di questa operazione bagnate con un bicchiere d'acqua e aggiustate di sale per riportare all'ebollizione il soffritto.

2. Dopo aver lavato le trance di cernia aggiungetele nel tegame e lasciatele cuocere, con un coperchio, per circa una mezzora. Prima di servire cospargete con il restante tritato finissimo di prezzemolo.

Ingredienti per pollo alla cacciatora:

1 pollo (o fettine di pollo)

Burro, 30 g

Pomodori maturi, 6

1 cipolla

Sedano, 1 costa

1 carota

Prezzemolo, 1 ciuffo

Olio d'oliva, q.b.

Sale e pepe, q.b. Dosi per: 4 persone

Vino:

Refosco Grave del Friuli ,

Chianti

Preparazione:

1. Tagliate il pollo a pezzi piuttosto piccoli e regolari, lavateli, asciugateli, metteteli in una casseruola con il burro, tre cucchiai d’olio e la cipolla affettata. Fateli rosolare bene per circa 15 minuti.

2. Aggiungete i pomodori spellati, senza semi e spezzettati, la carota e il sedano tritati. Bagnate con un mestolino d’acqua, coprite e cuocete ancora per 45 minuti. All’ultimo momento unite le foglioline di prezzemolo, salate e pepate.

Note:

Questo è il modo più semplice di preparare il pollo alla cacciatora: in alcune regioni vi mettono più sedano e più carote, in altre si bagna con vino bianco invece che con acqua o brodo, in altre si aggiungono funghi freschi tagliati a fettine.

Ingredienti x pollo estivo:

pollo,

senape,

capperi,

maionese,

limone,

pomodorini

Dosi per: 2 persone

Tempo: 25 minuti

Difficoltà: semplice

Preparazione:

Prendere un petto di pollo intero e mettere a bollire in acqua salata e con un goccio di olio.

Bollire il pollo per circa 20/25 min.

Lasciare il pollo raffreddare nelle sua acqua di bollitura.

Preparare a parte la salsa con senape media non piccante, un cucchiaio di olio e una piccola parte di maionese.

Aggiungere i capperi e infine spremere un limone.

Quando il pollo si e' raffreddato tagliarlo a fette senza farlo sfilacciare.

Disporlo su piatto preferibilmente ovale da antipasto.

Prendere la salsa e cospargerla sul pollo.

Infine tagliare a meta' i pomodorini e posarli al centro del piatto con un filo di olio e aceto balsamico.

E' importante usare senape media non piccante.

Spero bastino! Bacini! Ho scelto le più semplici! Altrimenti vai qui:

http://www.ricetteonline.com/cucina/index_cucina.p...

Sono tutte ricette semplicissime!

• 1 decennio fa

Insalata di pollo:

Niente di più semplice...

Fai bollire 3-4 fettine di petto di pollo, quando si ammorbidisce scolalo e lascialo raffreddare.

In una casseruola metti sedano crudo tagliato a dadini, olive verdi, e se vuoi capperi.

Aggiungi il pollo, condisci con un filo d'olio e un pizzico di sale.

Io la faccio spesso...d'estate è l'ideale.

Volendo si aggiunge anche la maionese... ma per la dieta non credo proprio vada bene.

• Anonimo
    1 decennio fa

prendi il filetto di persico prezzemolo un po d' aglio un po di sale lo avvolgi nella stagnola lo metti sella piastra girandolo spesso buon appetito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.