chi mi sa dire quali sono i posti più belli da vistare sull'isola di rodi?

in agosto andrò una settimana a rodi e vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi degli itinerari, o i posti più belli da vedere!!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Io sono di Rodi, come e conosciuto.Ti posso dare adesso qualche informazione sulla mia isola, quelle che do sempre, e se ti posso aiutare ne sarei contenta.Rodi e l' isola del sole, piena di antichita ellenistiche, e bizantine.Il museo archeologico che serviva prima come ospedale dei cavalieri, si trova nella citta medieoevale, dove ci sono dei tesori, come la benere di Rodi..Partiamo dal museo archeoogico, e prendoiamo la via dei cavalieri, che ci porta al castello, cioe al palazzo del Grande Maestro.Importantissimo, lo devi visitare, dove c' e anche la copia del complesso di Laocoon con i serpenti, l' originale si trova nei musei Vaticani.

    La citta vecchia e da scoprire, con 2 piazze importanti quella degli ebrei martiri e l' altra della grande fontana...Cammina per le strade strette, e ti troverai in un ambiente di quei tempi.

    Lindos:Lindos(a 60 km dal centro) era una delle tre citta antiche di Rodi, le altre due Ialyssos e Camiros...Lindos ha una storia importantissima, uno dei 7 saggi dell antichita greca, Cleovulos era di la...L' acropolis e meravigliosa, comunque la dovresti visitare presto, perche dopo fa caldo.Lindos mando navi per la guera di Tria anche...Le case di capitano, e le strade tradizionali ti sorprenderanno.

    7 pighes, un parco naturale con piccoli laghi, e un tunnel molto bello...Dopo una gita, ti consiglio di rilassarti, si trova lontano dalla citta, ma sicuramente avrai la piantina..

    Filerimos, il monte, dove c' e la chiesa dei cavalieri, e questo posto ti offre una cista panoramica di tutta la citta.

    La valle delle farfalle, uno dei piu rari biotopi dell Europa, con diversi tipi di farfalle, e un ambiente magico..

    L' Acquario, con diversi pesci nel centro della citta.

    Il centro, Mantraki, con tutti gli edifici italiani fatti dal 1912-1940, e con la prefettura che assomiglia al palazzo ducale..

    Che dire delle spiagge con 3 colori?Nel centro si trova la piu grande, pero e affollata.Evita la parte nord, perche c e vento e onde.Puoi andare ad Afandou, Kiotari, Tsambika, e le terme di Kallithea, dove vedrai anche le costruzionoi italiane.

    L' antica citta di Kamiros, il monte di Profitis Ilias, con elafos ed Elafina(alberghi fatti dai tempi degli italiani)e la villa Devecchi.

    Spero che una piccolissima informazione te l' ho data...

    Se ne vuoi di piu per alberghi, luoghi d' interesse, mi puoi contattare quando vuoi...

    Saluti dall isola dei cavalieri...

    Carissimo cristiano il Colosso di Rodi non esiste piu, e stato rovinato e perso nei tempi antichi dopo un terremoto...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    crediamo, dopo aver visto tantissime isole nel mediterraneo, dare l'oscar all'isola per eccellenza.L'isola di Symi.Chi và a Rodi non può mancare di visitare quest'isola vicina che è veramente un presepe sull'acqua, il suo mare e la sua posizione non ha eguali. Chi ama i paesaggi, il mare cristallino dove il controluce non fa distinguere dove finisce il cielo, i fondali per chi ama fare apnea, e la leggenda dove l'arcangelo gabriele la indicherebbe come isola salva naufraghi (c'e un museo con tutti i salvataggi) merita veramente una visita.

  • 1 decennio fa

    il mare e ce ne sono di due tipi: con la sabbia e con i sassi.

    Buona vacanza

  • jess
    Lv 6
    1 decennio fa

    Se hai tempo fai un salto a Kastelorizo, un'isoletta vicina alla Turchia, ci vogliono 2 ore di aliscafo, ma è proprio carina.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Kastelorizo

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Nella bellissima isola di Rodi, ad ogni angolo, scopriamo immagini impressionanti, luoghi e persone ospitali e paesaggi naturali unici. Esistono pero dei luoghi particolari che non dovete assolutamente mancare di visitare, oltre ai 44 paesi uno più pittoresco dell'altro.

    # La baia esotica di Kallitea con i bagni termali La vitale spiaggia di Faliraki e quelle di Afandu, Kolimbia, Tsambika I laboratori di ceramica e tessitura di Archanghelo L'acropoli di Lindos L'acropoli di Filerimo L'antica Kamiros ...che si estende proprio come lo era miglia di secoli fa, eccitando l'immaginazione di come era la vita nei tempi passati.

    # La fantastica e unica Valle delle Farfalle (Petalùdes) Lo spettacolo mozzafiato dei castelli di Monòlithos e Kritinia I campi da golf di Afandu Le antiche ed uniche case monolocali di Messanagròs La penisola di Prassonisi con il suo invidiabile vento adatto al surf

    # Spiagge, spiagge e ancora distese di sabbia... alcune perfino destinate a quelli che vogliono mettere a nudo "tutto" per Apollo.

    # A Rodi, inoltre, vale la pena assaggiare tutte le specialità della cucina locale che vi offriranno piaceri gastronomici unici.

    Vedi qui: http://viaggi.ideatour.it/post/353345/Rodi.html

  • 1 decennio fa

    Ci sono stato ad Aprile, è molto bella Rodi. Intanto voglio dire all'utente che ha risposto prima di me che il colosso di Rodi c'era una volta ma ora non esiste più.

    Comunque, come posti da vedere c'è il centro storico con il mercato molto caratteristico, il porto da vedere dove c'era una volta il colosso di Rodi. Poi oltre alla vera e propria città di Rodi più a sud c'è Lindos una bellissima cittadina che sta su una piccola collina. C'è anche la possibilità di salire su fino al paese sulla schiena di un asino, costa 5 euro e io mi sono divertito molto quando ci sono andato. Il mare di Lindos poi è davvero meraviglioso, prendere il sole sulla spiaggetta è stato davvero bello.

    Poi nella cittadina di Rodi, c'è una via che la sera si anima di ragazzi e gioventù se vuoi passare una bella serata ti consiglio di andarci, è una via piena di locali e pub dove avrai l'imbarazzo della scelta, se posso mi permetto di consigliarti il pub/birreria dove andavo io di solito, è il Big Brother, proprio un bel locale dove i baristi erano davvero simpatici, se ci vai salutami Kim.

    Spero di esserti stato d'aiuto facendoti questa breve guida di Rodi.

    Ciao e buon viaggio

  • Anonimo
    1 decennio fa

    sono stato....è molto grande...ci sono di cose da vedere...

    ma in una settimana vedrai, nn preoccuparti...cmq non ricordo molto bene...mi confondo con le altre isole dove sono stato nella stessa vacanza...

    ah ricordo il colosso di rodi...bellissimo..quello devi vederlo..ciao

    grazie leonarda.....cmq skerzavo....volevo vede se qualcuno se ne accorgeva

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.