Come si può continuare a credere che un animale sia solo un insieme di molecole?

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Protesto contro la continua cancellazione delle mie risposte

L'animale è un insieme di molecole come lo siamo noi, soltanto che noi crediamo di essere diversi, perchè ci riteniamo (stupidamente ed erroneamente) più "intelligenti"

per tama81

L'uomo è onnivoro. Essere onnivoro NON vuol dire che DEVE mangiare di tutto. Vuol dire che PUO' alimentarsi con prodotti vegetali e può cibarsi di prodotti animali. Può scegliere.

Ora non è detto che DOBBIAMO essere vegetariani. Come non è detto che NON DOBBIAMO essere ignoranti. Se tu vuoi fumare, vuoi drogarti, vuoi mangiare la carne, vuoi restare ignorante, fallo pure, siamo in un paese libero e democratico e abbiamo la possibilità di fare delle scelte.

Quello che però deve essere chiaro, sono le seguenti cose:

La discriminante non è assolutamente la questione dell'"essere vivente", anche se devi considerare questo:

chi mangia la carne non solo provoca l'uccisione degli animali, ma provoca l'uccisione di piante vegetali 20 o 30 volte in più dei vegetariani (Per fare un chilo di carne bisogna dare 30 chili di prodotti vegetali agli animali). Quindi NON puoi trovare la "solita" scusa dell'insalata. Non ti vengo a dire del fatto che la "sofferenza" che ha un animale (uomo compreso perchè è un animale) quando viene ucciso, non ha proprio nulla a che vedere con la sofferenza di una piantina di pomodoro quando cogli il pomodoro, infatti molte persone diventano vegetariane perchè hanno assistito all'uccisione di un animale, nessun vegetariano diventerà carnivoro perchè assiste alla raccolta di un pomodoro.

Ma questo non sono cose che possono essere insegnate. Ci sono persone che pagano il biglietto per assistere all'uccisione di tori (ad esempio la corrida). Voglio dire a te potrebbe anche far piacere vedere come vengono uccisi gli animali e non ti senti in colpa per questo. Ci sono tante persone che hanno una sensibilità tale, da non restare indifferenti riguardo la sofferenza di animali.

Le motivazioni della scelta vegetariana sono tantissime.

Io credo che se solo la gente non fosse così enormemente ignorante, tutti saremmo vegetariani.

Considera ad esempio questo:

Se tutti fossimo vegetariani non ci sarebbe la fame nel mondo, perchè il mondo può sostenere tranquillamente 20 miliardi di persone vegetariane, non riesce a sostenere le persone che si alimentano come si alimentano oggi.

Non ci sarebbe la sete nel mondo, perchè l'uomo utilizza per uso diretto circa il 10% dell'acqua, per usi industriali il 20%, e per usi agricoli il 70%. di questo 70%, 20% viene utilizzato per colture che vengono utilizzate direttamente dall'uomo e il 50% viene utilizzato per produrre l'alimentazione vegetale per gli animali da allevamento. In pratica se fossimo vegetariani non ci sarebbe più il problema dell'acqua perchè il consumo dell'acqua sarebbe la metà dell'attuale consumo.

Per produrre il mangime per gli animali che dovranno essere uccisi per fare la tua bistecchina, si stanno distruggendo l'Amazzonia e tantissime altre zone nel mondo.

In Europa non abbiamo abbastanza zona agricola per sfamare i nostri allevamenti, quindi dobbiamo importare i mangimi. Spesso i mangimi vengono prodotti in zone dove non c'è sufficenza alimentare per chi vive in quei paesi. In pratica togliamo i campi ai piccoli agricoltori che moriranno di fame perchè non hanno nulla da mangiare e creiamo le monoculture per far si che gli europei mangiano carne TANTISSIME VOLTE in più di quanto necessario.

Non so se lo sai, penso di no in quanto siete ovviamente ignoranti, TUTTI I NUTRIZIONISTI AFFERMANO CHE SI MANGIA TROPPA CARNE E POCA FRUTTA E VERDURA.

Informatevi bene al riguardo e vedete le conseguente negative alla vostra salute, e quanto si può migliorare la salute se si passa ad una dieta vegetariana.

Stime dicono che 3 persone su 4 negli Stati Uniti e in Europa muoiono per i troppi errori nell'alimentazione. E quando parliamo di errori nella dieta, il primo è la troppa carne.

Tumori, infarti e malattie cardiocircolatorie, diabete, obesità e tantissime altre sono dovute alla troppa carne nella vostra dieta, malattie facilmente prevenibili con una corretta dieta vegetariana.

*

x metallara:

Io non voglio convertire nessuno. Soltanto voglio invitarvi ad aprire gli occhi. Provate ad informarvi da soli (motore di ricerca) su quanto dannosa per il nostro organismo e per il nostro pianeta l'alimentazione carnivora e su quanto si può migliorare la salute con una sana scelta vegetariana

Ciao a tutti!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

il problema non è essere molecole è essere maltrattati...

• 1 decennio fa

Credo non sia possibile... ma non è che i non vegetariani lo ritengono tale.

• 1 decennio fa

anche noi siamo un insieme di molecole....ma non ci riteniamo "solo" questo......quindi perchè considerare un animale così?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sai, mi sto rendendo conto di quello che ogni giono mangiamo, oggi per esempio a tavola c'era la carne di cavallo , l'ho vista e ho detto: ma per fare questa carne con cui noi ci sfamiamo e pensare a quante altre persone si sfamano, quanti poveri cavalli vengono uccisi? in fatti mi è passata la fame...

credo che sto diventando animalista, o forse non è quello il termine adatto, quello giusto è persona che ha rispetto delle creature della natura. dico bene?

• Paolo
    Lv 7
    1 decennio fa

Perchè è così per tutti gli esseri viventi compreso l'uomo, ma nessuno ha mai detto che ciò sia riduttivo o sinonimo di inutilità.

• 1 decennio fa

basta avere un cervello trasformato in ameba dalla televisione media italiana e dalle notizie false che ti inculcano per incentivare il business mondiale con uso di animali.

ma basta davvero poco per accorgersi che non è così: basta guardare poco più in là dello schermo.

• Anonimo
    1 decennio fa

uno non è che deve DIVENTARE anImalista..una persona deve esserlo dal principio.

Massimo rispetto per gli animali

io sto diventando vegetariana e dovrebbro farlo tutti.

PER GLI IGNORANTI : Gli animali hanno diritto alla vita COME LO ABBIAMO NOI.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Molecole che, quando messe alla graticola emanano un profumo imbarazzantemente buono, causando un irrefrenabile appetito da parte del malcapitato..

• 1 decennio fa

xkè la sociatà ormai è stupida e crede a quello che la tv fa credere....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.