Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

vacanze in bici, cosa portare con me?

Questa estate desidero fare una vacanza in bici, ma nn ne ho mai fatta una, quindi nn so cosa portare con me.

Ecco le mie domande:

- che pezzi di ricambio devo avere con me?

- che abbigliamento?

- quali attrezzi mi servono??

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le borse devono avere le seguenti caratteristiche: facilità nel montarle e smontarle dal portapacchi, comodità nel trasportarle a mano, una buona impermeabilizzazione. In commercio esistono borse anteriori e posteriori eventualmente dotate di capace bauletto superiore. La borsetta da applicare sul manubrio, oltre che permettere di consultare durante il viaggio la cartina topografica, è facilmente staccabile e quindi utilizzabile per riporvi denaro, documenti, macchina fotografica ecc.

Il vestiario del ciclo-escursionista "tranquillo" può essere quello di una normale passeggiata a piedi. Chi intraprende un viaggio più impegnativo ha bisogno di capi di vestiario specifici. I più utili sono sicuramente i pantaloncini aderenti e dotati di rivestimento interno. La maglietta da ciclista, per chi la preferisce, offre il vantaggio delle tasche posteriori e del tessuto particolare. Un'altro capo più utile di quanto si pensi, specialmente quando si trascorrono parecchie ore impugnando il manubrio, sono i classici mezzi guanti. Indispensabile dotarsi di una mantella o altri capi impermeabili.

Per le emergenze non potranno mancare una borsa per gli attrezzi e una valigetta di pronto soccorso. La prima dovrà contenere almeno: camera d'aria di scorta, kit per riparazione forature, chiavi fisse o a brugola, fili dei freni, pinza e piccolo cacciavite. Nella seconda almeno cerotti, garze e disinfettante.

sarà bellissima una vacanza così!scriveresti i luoghi che visiteresti?sono curiosa adoro i viaggi.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.