Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Qualcuno mi sa dire un buon repellente (magari naturale) x le zanzare??? Non ce la faccio +!!!?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    dicono che dormire con vicina una pianta di basilico, le tenga lontanne...con me funziona. inoltre se su una loro puntura sfreghi un paio di foglioline di basilico, brucia e disinfeta che è un piacere...

  • 1 decennio fa

    la citronella e il geranio sono repellenti naturali contro le zanzare.... un vaso di gerani davanti al davanzale della finestra dovrebbe scoraggiarle ad entrare

  • leila
    Lv 4
    1 decennio fa

    oltre a mettere le zanzariere alle finestre e sul letto, usa gli oli essenziali di citronella o di geranio. Puoi usarli sia per profumare la casa, sia metterle vicino a te per tenere lontani gli insetti. Ovviamente, in maniera minore funziona anche avere le piante sul balcone.

  • 1 decennio fa

    Ti consiglio quello che in gergo viene chiamato "rimedio della nonna". metti in un bicchiere di vetro, tre dita di aceto e mettila nella stanza dove ti trovi. E' una vita che faccio così, e funziona seriamente. Consiglio al massimo l' "OFF zanzare" o ,meglio ancora "AUTAN". i difetti di questi prodotti però, è una forte secchezza e cattivo odore sulla pelle!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    con la zanzara tigre ci vuole un olio spray o una crema in tubo della marca sandokan che puoi trovare in qualsiasi supermarket o market per bricolage o negozi di agraria...per alleviare il dolore della puntura della stessa marca c'è uno stick elettrico che ti invia una lievissima scossa di corrente sul pinzo,opure compra in farmacia la pennina di ammoniaca...ciao

  • 1 decennio fa

    Repellenti assoluti non ce ne sono: il rimedio migliore è una zanzariera alle finestre. Se vuoi orientarti verso prodotti chimici, consiglio l'Autan: non allontana le zanzare, ti rende invisibile ai loro sensi. Alternativamente, un rimedio fatto in casa che con me ha funzioanto (quasi) sempre è questo: prendi un limone e taglialo a metà, in una delle metà infila qualche chiodo di garofano e mettila in un piattino vicino il comodino. Non garantisco il funzionamento assoluto, però con me ha funzionato spesso! E lavati i piedi: pare che le zanzare siano attirate dall'odore.

    Se invece non sono le punture a infastidirti, ma il ronzio nelle orecchie delle zanzare in avvicinamento, consiglio un buon paio di tappi auricolari in lattice.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    io dormo con una tenda sopra, oliata e spruzzat di zip o zag nn ricordo io nome, con uan pianta di geranio in terrazza e uan bella candelona di citronella appena in camera

  • Anonimo
    1 decennio fa

    citronella,lampade ad ultravioletti,off

  • Anonimo
    1 decennio fa

    citronella..è anche gradevole

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Citronella!°

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.