Basso o chitarra?? Elettrico o acustico?

Il dubbio ke mi perseguita: basso o chitarra? è meglio l'elettrico o l'acustico?

Perchè?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Meglio l'acustico..tra basso e chitarra...il basso!

• Anonimo
    1 decennio fa

io siccome la suono t dico chitarra elettrica, xk si suona cn + facilità e dimestichezza.. bè l'acustica serve solo se vai in giro cn gli amici e te la devi portare dietro..

altrimenti il mio ragazzo invece t direbbe basso! xk dice ke è uno strumento sia ritmico ke melodico.. cmq.. vedi tu.. anzi.. ascolta me! XD XD

• Anonimo
    1 decennio fa

a mio parere chitarra... è molto piu versatile e ti da enormi soddisfazioni;) prima acustica poi elettrica!!

ma poi è tutta questione di gusto personale!!!

ciao^^

• 1 decennio fa

acustico,è migliore!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

precisando che ho suonato il basso una sola volta,a me è risultato più semplice l'utilizzo della chitarra,puoi partire dalla più semplice,quella classica e salire di livello..

• 1 decennio fa

suona lo strumento che vuoi, basta che suoni!

io suono chitarra elettrica , ma anche acustica , dipende tu che musica vuoi fare, cosa ti ispira, etc etc etc.... nn puoi chiedere agli altri cosa suonare, xchè la musica è l'arte più astratta che cè , ed ognuno la vede a suo modo .

• 1 decennio fa

entrambi hanno pro e contro: la chitarra la suona più gente, mentre un bassista è più difficile da trovare (quindi è più richiesto) ma io sceglierei la chitarra; puoi strimpellarla e cantare qualsiasi canzone da solista, mentre il basso non è la stessa cosa.....

sceglierla acustica o elettrica non è un problema: prima ne compri una acustica che non costa molto per imparare, e quando sei brava ti compri una bella elettrica!!! io ho fatto cosi...pensa che io ne ho una classica, una acustica e una elettrica!!!!

• 1 decennio fa

Io suono la chitarra quindi sono di parte.

Secondo me la chitarra è meglio perchè ti da più possibilità di suonare nel vero senso della parola,e ti diverti di più.

Il basso è a metà strada tra la batteria e la chitarra,è un po' come se armonizzasse il ritmo..

Per quanto riguarda elettrico o acustico,io suono in tutti e due i modi,dipende quello che preferisci.La musica acustica è una musica più sentita,meno sporca;mentre l'elettrica è per suonare con qualcun altro,con il tuo gruppo,ed è davvero bello soprattutto quando c'è empatia tra voi..

rock on..

piccolo consiglio:tu inizia a suonare,poi capirai quali sono i tuoi gusti e cosa preferisci suonare!

• 1 decennio fa

chitarra elettrica...è davvero unica..il sound è strabiliante!! anke se io preferisco la batteria....che suono da 4 anni...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.