promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

unghie e gatti?

scusate, io ho un gatto, ho dovuto tagliarli le unghie, ma a un certo punto si è rigirato e gli ho sempitagliato un unghietta ma troppo in giù, non l'ho tagliata del tutto, ma gli è uscita una gocciolina di sangue, mi devo preoccupare?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

no non è grave, stai attenta quando gli tagli le unghie che non si muovano troppo, e non tagliargli tanto le unghie, solo la punta( capisci dove devi tagliare perche dentro alle unghie si vede il rosa della carne, se tagli li sanguina )

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma si tagliano le unghie ai gatti???? comunque la mia gatta se le fa su dei tronchi o si sono delle cose a posta che si possono comprare in tutti i negozi x animali. ciaoooo

• 1 decennio fa

Quando si tagliano le unghie ai gatti bisogna fare attenzione a tagliarne solo la punta.

La zona bianca che vediamo dentro le unghie è una vena che come hai visto può sanguinare.

• Anonimo
    1 decennio fa

non credo siaun problema, però al micio ha fatto male...

cmq f una ricerca su internet, troverai il il modo come devi tenere il micio in modo che non si muova quando gli effettui il taglio delle unghie.... disinfetta l'unghietta e la prossima volta cerca di stare più attento, se vedi che si muove ed è irrequieto lascialo andare e riprendilo quandosi sarà calmato... un bacione al tuo tesoro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn è nulla di grave ma ai gatti nn si tagliano le unghie...se le sistemano loro nella legna o in qwalkosa d morbido

• 1 decennio fa

Ciao.

Se il gatto sta in casa sempre ed ha il vizio di farsi le unghie su mobili, tende, porte, gambe, braccia, schiene forse è il caso di dargli una spuntatina; credo si debba usare un

tronchesino per unghie, non le forbici e non tagliare mai oltre la parte sensibile.

Se va anche fuori le unghie non vanno mai tagliate, gli servono per difesa.

Se il gatto non ti ha staccato una mano dopo avergli accidentalmente tagliato troppo l'unghia significa che non sei andata troppo oltre, comunque disinfetta con acqua ossigenata e magari metti un po' di betadine con un cotton-fioc, solo un pochino, vigila in attesa che si asciughi e fa si che il gatto non si lecchi.

Io disinfetto spesso le ferite del mio gatto con abbondante acqua ossigenata che "friggendo" fa uscire lo sporco e poi eventualmente applico il betadine in quantità molto moderata.

L'acqua ossigenata non brucia ed al mio gatto piace, forse sente che la ferita viene pulita; il betadine non è tossico ed anche il veterinario mi ha detto che a volte si puo usare.

CONSULTALO SEMPRE PRIMA DI USARE PRODOTTI NUOVI.

In ogni caso se la ferita è ha portata di lingua di gatto se la cura da solo con la sua saliva; se invece è in posizione scomoda un intervento esterno è consigliato.

• ina d
    Lv 6
    1 decennio fa

solito " fai da te ", cmq. niente di grave, desinfetta, prossima volta farlo fare ad un esperto

• Sunday
    Lv 7
    1 decennio fa

niente di grave non ti preoccupare,

ma xche gli hai tagliato le unghie?

• Anonimo
    1 decennio fa

é successo anche alla gattina di mia mamma può succedere se le tagli troppo corte.La prossima volta lasciale un pelo più lunghe.....comunque non ti preoccupare nulla di grave si sistemera da sola!!!tu sei vuoi nel frattempo falle qualche coccolina in più.

• 1 decennio fa

il gatto che avevo io se le mangiava le unghie...

cmq se vedi che si muove troppo fatti aiutare da qlcno e cerca di tenerlo per la collottola oltre che x la zampa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.