Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Carillon??

Qualcuno mi sa spiegare perche' quando sento un carillon mi viene una tristezza pazzesca quasi istantaneamente???? (e' sempre stato cosi' anche da ragazzino)... mah sono da ricovero o cosa?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

probabilmente è un tipo di musica che crea nel uo cervello questa sensazione....infatti i carillon li usano anche nei film dell'orrore per incutere timore. C'è tutta una psicologia dietro i suoni e le reazioni che producono nel nostro cervello. Infatti quando si creano dei film, soprattutto quelli dell'orrore, c'è un grande studio per le musiche da mettere in modo che suscitino le giuste sensazioni.

E poi se ci pensi, il carillon lo usano per fare addormentare i bimbi, quindi la musica è per forza molto tranquilla, tanto che per un adulto (o cmq non neonato) è fin troppo tranquilla, tanto da provocare quelle emozioni che descrivi tu.

• talita
    Lv 5
    1 decennio fa

Non so spiegarti il perchè, ma so che a me fa lo stesso identico effetto...non tristezza...struggimento...come per qualcosa di molto caro perso per sempre... ciao Tali

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè hanno sempre musiche melanconiche.

• 1 decennio fa

No, non per così poco. Forse ti ricorda qualcosa della tua infanzia: cerca di ricordare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Purtroppo credo che tu sia affetto da sensibilità....

• 1 decennio fa

Secondo me qualcosa è legato al tuo passato...qualcosa che nn ricordi...magari i primi anni della tua vita....cmq se vuoi una risposta cercala nel tuo passato magari parlane cn tua mamma....le mamme sanno sempre tutto sui figli....se da lei nn riesci a scoprire da cosa deriva questa tristezza parlane cn lo pscologo magari riesci a capire il motivo....nn sei da ricovero....ciao

• 1 decennio fa

Personalmente mi rilassa ma automaticamente mi mette una nota di magone.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.