Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

crema pasticcera?

come si fa?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Metti in una casseruola quattro tuorli, conservando gli albumi ; unisci quattro cucchiaiate rase di zucchero semolato e due cucchiaiate di farina bianca. Con una piccola frusta mescola il composto sino ad averlo liscio senza grumi: versa sopra il latte freddo fatto cadere a filo, sempre mescolando. Posa la casseruola sul fornello e mescolando in continuazione con la frusta portate all'ebollizione, tieni sul fuoco ancora per qualche istante quindi levatela e versa la crema in una ciotola. Lasciala poi raffreddata, mescolando ogni tanto affinché non si indurisca in superficie, quindi usala per farcire torte, cannoli. crostate e dolci di piccola pasticceria.

  • 1 decennio fa

    Cavoli!potrei prender 10 punti!questa la so..è il mio lavoro!ma se lo porto anche a casa impazzisco!ti do dei consigli:

    -alla quantità del latte fai metà latte e metà panna fresca!

    -aggiungi sempre un pizzico di sale,serve per sottolineare i sapori!

    -usa una frusta da cucina ti evita i grumi!

    -setaccia la farina!

  • 1 decennio fa

    Se vuoi una crema perfettamente liscia,segui questa ricetta:

    In un tegamino metti 4 tuorli freschissimi con 10 cucchiai di zucchero (fidati servono tutti!) e montali bene con una frusta d'acciaio.Una volta montati bene aggiungi 4 cucchiai rasi di farina ed amalgamali bene alle uova.Unire poi a filo mezzo litro di latte tiepido (ma non bollente,mi raccomando!) e continuare a mescolare su fuoco lento finchè la crema si addensa.Poi trasferirla in un piatto abbastanza grande o in un'insalatiera di coccio, lasciarla intiepidire e......BUON APPETITO!!!!!!!

  • jexy85
    Lv 4
    1 decennio fa

    io la faccio cosi, poi ci possono essere tante varianti.

    x farcire una torta per 4 persone:

    fai bollire 170 cl di latte con 30g di zucchero e una buccia di limone lavata ( puoi sostituire con fialette di vaniglia o altro aroma)

    in una terrina sbatti 3 rossi d'uovo con 70 g di zucchero, aggiungi 330 cl di latte e 50 g farina. mescola bene con il frustino fino a togliere tutti i grumi.

    una volta che il latte bolle togli dal fuoco e versa il latte caldo nella terrina. mescola bene e riversa nel tegame e fai cuocere a fuoco medio, continuando a mescolare. ci vuole circa 10 minuti, ma varia a seconda del fuoco.

    cmq appena è abbastanza densa togli dal fuoco e fai raffreddare e poi servi...

    buon appettito..

    mmm che fame!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.