Federica ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

ho letto Oceano mare di Baricco...?

Questo libro mi è piaciuto molto.La storia è intrigante e lo stile conciso di Baricco mi ha colpito.Però trovo che la storia sia molto misteriosa.Inizialmente infatti non avevo colto il senso del libro.Poi vengono fuori tutti gli intrecci e devo dire che mi hanno colpito,anche se il libro è rimasto per me compunque molto ''strano''.Ci sono delle frasi stupende..non trovate?Io ho letto anche Seta dello stesso Baricco.Anche li trovo lo stesso mistero...è una mia impressione?Voi cosa ne pensate del libro e di Baricco in generale?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l'ho letto molto tempo fa è l'ho trovato stupendo misterioso capace di farti calcellare tutto cioè che rigurda del mondo reale di portarti completamente nei suoi pensieri......al tempo che lo lessi mo colpi molto questo frammento:

studiava l'esatto punto in cui l'onda,dopo essersi rotta una decina di metri più indietro,si allungava-divenuta lago,e specchio e macchia d'olio-risalendo la delicata china dell spiaggia e finalmete si arrestava-l'estremo bordo orlato da una delicata perlage-per esistere un attimo e alfine,sconfitta,tentava una elegante ritiratalasciandosi scivolare all'indietro

mi daun senso di forza e di sconfitta nello stesso tempo

• 1 decennio fa

è vero...sai più che strano direi onirico...è come se pescasse in un libro della conoscenza che abbiamo dentro. adoro i bambini della locanda...ora ho comprato "questa storia" ti saprò dire!!!

• Vogue
    Lv 6
    1 decennio fa

A me Baricco non piace. Non amo la sua prosa asciutta. Parere personale, eh. Di suoi libri ne ho letti diversi, ma temo non riesca a capirlo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti consiglio allora "Castelli di rabbia". per me è il suo libro migliore!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.