Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ho un problema:sia d'estate che d'inverno per depilarmi faccio la ceretta..?

ho comprato il fornetto apposta x scadarla e uso la stessa cera che usa l'estetista. ma noto che dopo aver passato l'olio rinfrescante e sciacquato la pelle, restano dei peli sottopelle che tiro via cn la pinzetta delle sopracciglia. il problema è che qualche giorno dopo poi sui peli che ho tirato così, viene fuori un brufoletto un pò gonfio e col passare dei giorni si fanno delle macchiette nere.. e ci vogliono dei gg x farle passare. da cosa dipendono? premetto che soffro di peli spesso incarniti e x qst prima di ogni cera faccio uno scrub con guanto di crine..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Però potete migliorare la situazione applicando dopo ogni ceretta del gel d'aloe al tea tree oil..lo trovate in erboristeria...in questo modo date sollievo alla pelle e allo stesso tempo prevenite le piccole infezioni che provocano i brufoletti..infatti il tea tree è un efficace antibatterico...

Provate!!

• Mary
    Lv 5
    1 decennio fa

credo dal tipo di pelle....vai dal dermatologo!

• eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

prova con silk epil toglie anche i peli corti

• 1 decennio fa

è la follicolite...capita anche a me!le ho provate tutte e non so più che fare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo i pelli incarniti vengono lo stesso qualsiasi cosa fai

il fatto è che a forza di essere strapato il pelo diventa debole e non riesce più a uscire ecco perchè sono incarniti capira anche a me

e anch'io ho il vizio della pinzetta ma lascia dei segni come dici tu , io ti consiglio di usare la crema quando hai bisogno di gambe perfetta e lasciare la ceretta per l'inverno magari

• 1 decennio fa

ho il tuo stesso problema è un problema di pelle, non ci possiamo fare niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.