veronica s ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

torte!!!!!?

ki mi da delle buone ricette per delle buone torte???'risp in tanti vi prego è importante!!!!grazie...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'ho fatta io Domenica:TORTA ALL'ANANAS.

    Prima di tutto imburra una teglia tonda,spolverala di zucchero e disponi sul fondo l'ananas(in scatola o fresco),spolvera dell'altro zucchero e passala su un fornello fino a farlo diventare tipo caramello.Sbatti 3 uova,pian piano aggiungi farina00(200gr circa) e fecola di patata(meno di 100gr),zucchero quanto pensi possa bastare(meno di 100gr) , 2 cucchiai d'olio di semi o 2 noci di burro sciolto a temperatura ambiente.Aggiungi il succo d'ananas(se fresco) o lo sciroppo(se in scatola) fino ad avere un impasto fluente ma non troppo.Per ultimo l'agente lievitante istantaneo,versa l'impasto sulla teglia precedentemente preparata ed infornala a 180° preriscaldato per 30 minuti.Appena fuori dal forno capovolgila su un vassoio,battendo sul fondo della teglia.L'ho imparata guardando mia madre,e ti assicuro ch'è buonissima.

  • 1 decennio fa

    Torta All'ananas

    Ricetta per 4 persone.

    Ingredienti

    150 G Farina

    50 G Burro

    200 G Zucchero

    1/2 Bustina Lievito Per Dolci

    1 Scatola Ananas Sciroppato

    2 Uova

    Alcune Ciliegine Candite

    Sbatti i tuorli con 100 g di zucchero, unisci il lievito la farina e incorpora metà del succo di ananas. Amalgama bene e unisci i 2 albumi montati a neve. Nella teglia sciogli il burro con 100 g di zucchero e quando sarà caramellato adagia le fette di ananas, versa sopra il composto e metti in forno caldo a 180 gradi per 20'. Capovolgi il dolce e guarnisci con ciliegine rosse candite.

    Fonte/i: Farai una bella figura!
  • 1 decennio fa

    Dall'archivio di ricettine sul mio pc..adoro cucinare dolci!!

    DOLCE DI RICOTTA E CIOCCOLATA

    Pasta frolla 450 grammi

    Ricotta 450 grammi

    Uova 1

    Tuorli 1

    Zucchero 150 grammi

    Cioccolato fondente 150 grammi

    Stendere la pasta frolla su una tortiera a bordi bassi, togliendo la pasta che fuoriesce con il mattarello, bucherellare con una forchetta e mettere il frigo per circa mezz'ora.

    Accendere il forno a 180 °C. Nel frattempo rompere l'uovo in una terrina, aggiungere lo zucchero semolato, l'albume e sbattere con uno sbattitore elettrico ad alta velocità.

    Aggiungere la ricotta e continuare a sbattere a media velocità.

    Versare nella tortiera sopra la pasta frolla e infornare per circa 30 minuti.

    Far raffreddare.

    Scaldare il cioccolato a fuoco bassissimo e decorare usando una siringa da pasticcere..io ho usato una siringa per le punture!!!!

    TORTA DI MELE

    Ingredienti:

    200 G Farina

    100 G di Fecola

    150 G Zucchero

    80 G Burro

    3 Uova

    3 Mele

    1 Bustina Lievito

    Preparazione:

    Togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. In una terrina lavorate a lungo le uova con lo zucchero fino a renderle bianche e spumose. Soltanto a questo punto incorporatevi il burro ammorbidito sbattendo energicamente perché si sciolga completamente. Aggiungete al composto la farina, la fecola e il lievito setacciati e, infine, le mele sbucciate e tagliate a pezzetti piuttosto regolari. Mescolate con cura per amalgamare gli ingredienti. Imburrate e infarinate uno stampo eliminando la farina in eccesso, versatevi il composto e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 50 minuti circa. Ritirate, lasciate intiepidire e sformate.

    DOLCE RICOTTA E ANANAS

    Ingredienti:

    350 gr. di farina, 200 gr. di zucchero, 6 fette di ananas, 300 gr. di ricotta, una noce di burro, 3 uova, 1 bustina di lievito, zucchero a velo, 1 limone grande.

    Preparazione:

    Mescolate bene la farina, i tuorli, la ricotta schiacciata, lo zucchero e il succo di limone un po' alla volta. Aggiungete il lievito e quando l'impasto sarà diventato cremoso e morbido unite l'ananas tagliato a pezzetti e gli albumi montati a neve. Mescolate il tutto e versatelo in una tortiera imburrata e infarinata. Infornate per 45 minuti. Prima di servire lasciatelo raffreddare e spolverate con zucchero a velo

    TORTA DI RISO

    Sbattere 4 uova

    Lessare 100 g di riso semifino per 20 minuti a fuoco lento con 1 dl di latte, far raffreddare e aggiungere le uova

    Amalgamare, unire 130 g di zucchero e continuare a mescolare fino a che non si ottiene un impasto omogeneo.

    Mettere in tortiera poi in forno CALDO a 160°C per 40 minuti.

    TORTA ALLO YOGURT

    Ingredienti :

    2 vasetti (250g) yogurt intero

    3 vasetti farina

    2 vasetti zucchero

    scorza di un limone

    1 bustina lievito

    3 uova

    burro e farina per la tortiera

    Ricetta :

    1- mettere i tuorli in una terrina capiente, avendo cura di tenere da parte gli albumi. Aggiungere ai tuorli lo zucchero e amalgamare con un cucchiaio, finché il composto non diventi una crema spumosa.

    2- aggiungere un cucchiaio di farina e uno raso di yogurt, poi mescolare il composto. Ripetere l'operazione, sempre con un cucchiaio di farina, uno di yogurt e una mescolata, fino ad esaurire gli ingredienti. Il risultato dovrà essere omogeneo.

    3- aggiungere la scorza di limone grattugiata e il lievito; quest'ultimo conviene passarlo al colino per evitare grumi. Amalgamare il tutto

    4- montare a neve ferma gli albumi tenuti da parte, poi incorporarli delicatamente (perché non si smontino). Amalgamare dolcemente il tutto.

    5- imburrare ed infarinare una tortiera a cerchio apribile, versarvi il composto e infornare a 180°C per 30 minuti. Togliere dal forno e lasciar raffreddare.

    CHEESE CAKE AL CIOCCOLATO

    Ingredienti e dosi per 6 persone

    • 500 g di ricotta

    • 2 uova

    • 125 g di zucchero

    • 1 bustina di vanillina

    • 300 g di cioccolato fondente

    • 100 g di burro

    • 250 g di biscotti secchi

    • Zucchero a velo

    • Sale

    Preparazione

    Polverizzare i biscotti e lavorarli con il burro ammorbidito. Versare il composto in una tortiera. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Sbattere i tuorli con lo zucchero e la vanillina, unire la ricotta e poi il cioccolato. Montare a neve gli albumi con una presa di sale e incorporarli al composto. 185° 1 ora. Sformare freddo.

    MILLEFOGLIE CON FRAGOLINE DI BOSCO

    Ingredienti :

    1 kg di pasta sfoglia

    300g di fragoline di bosco

    Crema pasticciera:

    6 uova

    1/2l di latte

    100g di zucchero

    1 baccello di vaniglia

    50g di maizena

    25g di burro fresco

    150g di panna montata

    Ricetta :

    Fai bollire il latte con 20g di zucchero e la vaniglia sciolta.

    Sbatti i tuorli e lo zucchero restante.

    Aggiungi la maizena e versa un po' di latte per diluire.

    Lascia riposare, poi porta ad ebollizione e mescola per 3 min.

    Versa il preparato in una ciotola, poi incorpora il burro fresco e mescola.

    Sbatti la crema pasticciera, poi la panna montata.

    Stendi la pasta sfoglia, taglia 3 strati di 2 mm di spessore.

    Cuoci in forno su carta pergamentata a 180°C (th.6) per 35 minuti.

    Quando sforni posa un reticolo sulla pasta per evitare che si gonfi.

    Spolvera la pasta con dello zucchero al velo e passala per qualche secondo al grill.

    Monta la millefoglie alternando un foglio di pasta, la crema pasticciera e le fragoline, continua fino a costruire 3 piani.

    Decora con qualche fragola e qualche foglia di menta.

    SEMIFREDDO AI FRUTTI DI BOSCO

    Ingredienti per 4 persone: una confezione di frutti di bosco, 250 g di ricotta, 3 uova, 3 cucchiai di zucchero, 4 biscotti savoiardi, un limone.

    Preparazione: mettete a scongelare i frutti di bosco. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino a che quest'ultimo sarà ben sciolto. Unite la ricotta e la scorza grattugiata di limone. Disponete i savoiardi spezzati sul fondo di quattro coppette, coprite con il composto di ricotta e terminate con i frutti di bosco. Fate raffreddare per un'ora e servite.

    SALAME DOLCE

    Ingredienti:

    • 100 grammi di burro

    • mezzo bicchiere di latte

    • 4 cucchiai rasi di zucchero

    • 2 uova

    • 1 bustina di cacao amaro

    • 1 bicchierino di liquore

    • 1 scatola di biscotti secchi tipo “Marie”

    Sciogliere il burro, mescolare il latte al cacao piano e farlo cuocere qualche minuto al fuoco, aggiungere lo zucchero e quando sarà tiepido, le uova e il burro fuso, il liquore e i biscotti spezzettati con le mani.

    Amalgamare bene e versare su un foglio di stagnola leggermente unto.

    Arrotolare dandogli la forma di un salame e mettere in freezer.

    CLAFOUTIS ALLE CILIEGIE

    Ingredienti :

    750 g di ciliegie ben mature

    100 g di farina

    90 g di zucchero

    1 bustina di zucchero vanigliato

    6 uova

    25 cl di latte

    1 pizzico di sale

    Ricetta :

    Riscalda il forno a 200°(termostato 7).

    Togli il nocciolo alle ciliegie.

    Sbatti le uova con il sale.

    Aggiungi lo zucchero.

    Aggiungi la farina

    Aggiungi il latte poco alla volta.

    Imburra lo stampo.

    Versa prima le ciligie e poi l'imapsto.

    Fa i cuocere per 45 minuti.

    Servi tiepido.

  • 1 decennio fa

    guarda io faccio spesso la torta cn cioccolato e cocco, allora:

    3 uova

    250 gr di zucchero

    300 gr di farina

    un pò di olio di semi di girasole

    cioccolato in polvere

    farina di cocco

    una bustina di lievito

    in forno a 180° x 40 minuti

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Cavoli ce ne sarebbero tantissime..Cmq io ti consiglio il sito di Pan degli Angeli dove puoi anche scaricare il ricettario con tantissime ricette super gustose.Eccolo:

    www.paneangeli.it

    http://www.paneangeli.it/ricette.asp?tipologia=4&C...

    Oppure c'è il sito della Cameo:

    www.cameo.it

    Spero di esserti stata utile.Ciao

  • 1 decennio fa

    torta margherita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    prendi la ricetta da internet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.