ho acquistato un frigo e un congelatore classe A.Cosa debbo chiedere al venditore per avere lo sconto di 200 e

esiste un testo stabilito per l' autocertificazione mia e quella del venditore?

Il venditore dice di non essere al corrente di questa legge...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La legge finanziaria 2007 ha introdotto una nuova detrazione dall'IRPEF per la sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni con apparecchi nuovi a maggior risparmio energetico.

    Consistente in una quota pari al 20 per cento dei costi sostenuti entro il 31 dicembre 2007 ed effettivamente rimasti a carico del contribuente, fino alla soglia massima di detrazione pari a 200 euro per ciascun apparecchio.

    Ai fini del riconoscimento della detrazione il contribuente, dovrà conservare la fattura o lo scontrino recante i dati identificativi dell'acquirente, la classe energetica non inferiore ad A+ dell'elettrodomestico acquistato, la data di acquisto, e una ulteriore documentazione da cui si possa evincere l'avvenuta sostituzione dell'elettrodomestico.

  • 1 decennio fa

    La detrazione di 200 euro si ha dalle tasse,esibendo la fattura del congelatore,non e' uno sconto che ti fa il rivenditore..ma la detrazione di cui parli sia ha per frigo e congelatori non di classe A ma solo per quelli di classe A+ e A++

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.