GAIETTA ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

consiglio per i capelli ricci è meglio pettinarli da bagnati o il riccio si perde?meglio spuma o creme?rissp?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il mio consiglio è di usare al posto del balsamo un impacco nutriente e districante (li trovi nei negozi per parrucchieri) e quando ce l'hai su ti spazzoli,se sono molto ricci usa la spazzola con i denti larghi,tanto il pettine è inutile...

quando hai finito sciaqui tutto,tamponi i capelli con l'asciugamano (non strofinarli,altrimenti il riccio "smonta") e metti una spuma per capelli ricci.

inizia ad asciugare i capelli a testa in giù con il diffusore, e quando sei circa a metà del lavoro (cioè quando i capelli sono un pò umidi) puoi tornare a testa in sù per finire di asciugare i capelli sopra...

io faccio così e il risultato è molto buono,garantito!!!

Fonte/i: la mia massa di capelli ricci!
  • 1 decennio fa

Io ho i capelli molto lunghi e il ricciolo a boccolo, la mia parrucchiera mi ha consigliato di pettinarli con una spazzola a denti larghi quando sono ancora asciutti, perchè quando il capello è bagnato è più debole, quindi si spezza con più facilità. Una volta fatto lo shampoo utilizzo un balsamo specifico per i capelli ricci e finisco di pettinarli. Uso sempre la spuma perchè come hanno già detto, non è grassa come la crema o come la lacca, inoltre se non abbondi troppo con la spuma, il capello sembra più morbido, più voluminoso e meno appesantito da tutte le skifezze che ci mettiamo.....

Quando li avvolgi con l'asciugamano bada a non strofinarli, perchè i capelli potrebbero spezzarsi, il riccio si sfalda e inoltre ho letto da qualche parte che lo strofinamento fa venire la forfora...

Io li asciugo a testa in giù e cerco con la mano di "acciaccarmi" i capelli (come un antistress), di modo che vengano più ricci...

PS: se vuoi i capelli più luminosi, aggiungi allo shampoo un cucchiaino di aceto, non ti preoccupare, l'odore non si sente e inoltre ha anche funzione antibatterica.

• Anonimo
    1 decennio fa

piu' ke pettinarli,e' consigliabile districarli con le mani dopo aver applicato un balsamo specifico,poi risciaqua e utilizza la spuma ke e' piu' leggera e meno grassa!durante il lavaggio i capelli diventano molto sensibili e pettinarli sarebbe troppo aggressivo

• 1 decennio fa

in estate dopo aver fatto lo schampoo ,pettino i capelli e li asciugo al sole.

quando sn umidi prendo un pò di balsamo crema senza risciacquo a lo passo nei capelli ,modellandoli .

non ti consiglio la schiuma xkè appesantisce i capelli e provoca la forfora.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io li pettino da bagnati.

Poi ci passo le mani e riavvivo il riccio.

Infine applico la spuma della Nivea ... Li lascio asciugare da soli, senza usare il phon.

• 1 decennio fa

meglio pettinarli appena dopo lavati e poi schiuma e asciugarli con il diffusore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.