Porte usb non funzionanooo!!?

Quando inserisco un qualsiasi apparecchio usb in una qualsiasi porta usb del mio computer, il mio computer neanche se ne accorge. Non dice "non riconosco la periferica" o altro. Semplicemente ignora completamente il fatto che ho inserito qualcosa nella porta usb. Come diamine devo fare per poter attaccare un dannatissimo hard disk esterno?? Ho Windows Vista Ultimate, mi spiegate cosa devo fare? Che le abbia disattivate per errore?

Grazie mille!

Araganaus

6 risposte

Classificazione
  • clix75
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1) le porte usb sono disattivate dal bios della macchina. controlla premendo DEL o CANC al boot del pc ed entri nel bios;

2) puo' darsi che non vi siano drivers aggiornati ma la vedo strana...

3) potrebbero essere non collegate su piastra madre.. andrebbe aperto il pc.

questi i piu' comuni problemi.

ciao ciao.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Paul
    Lv 7
    1 decennio fa

hai un pc fisso? usi le porte quelle frontali? sei sicuro che siano state collegate? prova a usare una porta usb di quelle dietro.

fai una prova anche con una chiavetta usb se cell'hai.

• 1 decennio fa

probabile nn riconosca l'hardisk però hai 1 possibilità se vai nelle risorse del computer dovresti vedere comparire 1 periferica in + a me qnd nn la da subito la vado aprire da lì..vedi 1 pò se c'è..

• 1 decennio fa

Potrebbero esserci dei conflitti (controlla dal pannello di controllo) oppur epotrebbero semplicemente essere staccate dalla motherboard

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ci sono due possibilità: o le porte usb sono rotte o c'è qualche conflitto di periferica. Per controllare il secondo caso, quando inserisci la tua periferica controlla in Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche se compare qualche punto interrogativo o esclamativo. Se c'è un punto interrogativo devi installare la periferica (puoi utilizzare il CD), se invece c'è un punto esclamativo la periferica è in conflitto con qualche altro componente del computer. Per controllare il primo caso prova la perifierica su un computer di un tuo amico :)

• Anonimo
    1 decennio fa

NO, NN LE HAI DISATTIVETE E SEMPLICEMENTE KE IL TUO PC NN RIKONOSCE L'HARD DIASK...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.