devo stampare delle etichette con indirizzi da un foglio excel! come si fa?

ho sentito parlare di "stampa unione" ma non sono riuscita a stampare! devo inserire degli indirizzi che sono in un file excel in etichette adesive da lettera! c'è qualche animo gentile che mi aiuta!!! help!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Questa è tutta la procedura:

    Impostare in Microsoft Excel i dati da utilizzare nella stampa unione.

    Accertarsi che i dati siano in formato elenco

    (elenco: Serie di righe contenenti dati correlati o serie di righe che viene designata come foglio dati tramite il comando Crea elenco.), ossia che ciascuna colonna abbia un'etichetta nella prima riga, che ogni colonna contenga dati simili e che non vi siano righe o colonne vuote nell'elenco. Le etichette di colonna vengono utilizzate per specificare la posizione in cui inserire i diversi dati nella stampa unione.

    Accertarsi che le etichette di colonna identifichino chiaramente il tipo di dati contenuti per facilitare la selezione dei dati corretti durante la creazione della stampa unione. Etichette quali Nome, Cognome, Indirizzo e Città sono ad esempio migliori di Colonna 1, Colonna 2, Colonna 3 e Colonna 4.

    Accertarsi di disporre di una colonna separata per ciascun elemento da includere nella stampa unione. Se si creano ad esempio delle lettere modulo e si desidera utilizzare il nome di ciascun destinatario nel corpo della lettera, accertarsi di disporre di una colonna che contenga solo i nomi, invece di un'unica colonna con nomi e cognomi. Per rivolgersi a ciascun destinatario con il titolo e il cognome, quale Sig. Rossi, è possibile utilizzare una sola colonna che contenga sia i titoli sia i cognomi oppure utilizzare una colonna per i titoli e un'altra per i cognomi.

    Per facilitare la ricerca dell'elenco quando lo si seleziona per la stampa unione, assegnare un nome

    (nome: Parola o stringa di caratteri che rappresenta una cella, un intervallo di celle, una formula o un valore costante. Utilizzare nomi chiaramente comprensibili, ad esempio Prodotti, per fare riferimento a intervalli di difficile interpretazione, come Vendite!C20:C30.)

    :

    Procedura

    Selezionare l'intero elenco.

    Scegliere Nome dal menu Inserisci, quindi scegliere Definisci.

    Digitare un nome per l'elenco.

    Scegliere Aggiungi, quindi Chiudi.

    Salvare e chiudere la cartella di lavoro contenente i dati.

    Passare a Microsoft Word.

    Scegliere Lettere e indirizzi dal menu Strumenti, quindi Creazione guidata Stampa unione.

    Nei primi due passaggi della Creazione guidata Stampa unione, selezionare il tipo di documento e avviarlo. Se si stanno creando gli indirizzi di spedizione, scegliere Etichette nel passaggio 1, quindi Opzioni etichette nel passaggio 2 per selezionare le dimensioni e il tipo di etichette da stampare.

    Per ulteriori informazioni su questi passaggi, consultare la Guida in linea di Word.

    Nel terzo passaggio scegliere Usa un elenco esistente in Seleziona destinatari, quindi scegliere Sfoglia.

    Nell'elenco Cerca in, fare clic sulla cartella in cui si è salvata la cartella di lavoro contenente i dati, fare clic sulla cartella di lavoro, quindi scegliere Apri.

    Nella finestra di dialogo Seleziona tabella, individuare e scegliere l'elenco. Accertarsi che la casella di controllo La prima riga di dati contiene intestazioni di colonna sia selezionata, quindi scegliere OK.

    Nella casella Destinatari stampa unione, fare clic sulle etichette di colonna dei dati che corrispondono agli identificatori di Word riportati a sinistra. Questo passaggio facilita l'inserimento dei dati nei documenti modulo. Per ulteriori informazioni sulla corrispondenza dei campi, consultare la Guida in linea di Word.

    Per includere nella stampa unione solo i destinatari selezionati, scegliere Modifica elenco destinatari e selezionare i destinatari desiderati.

    Utilizzare gli altri passaggi della procedura guidata per scrivere, aggiungere i dati dei destinatari, visualizzare in anteprima, personalizzare, salvare e stampare o inviare via posta elettronica i documenti. Per ulteriori informazioni su questi passaggi, consultare la Guida in linea di Word.

    Note

    Mentre la cartella di lavoro è aperta in Word per creare la stampa unione, non sarà possibile aprirla in Excel. Se occorre visualizzare i dati e le etichette di colonna, andare al passaggio 3 o 5 della procedura guidata e scegliere Modifica elenco destinatari.

    È possibile continuare a utilizzare con i dati di Excel le stampe unione create con versioni precedenti di Word. Per aprire e utilizzare tali stampe unione in Word 2002 o versione successiva, sarà necessario installare Microsoft Query. Query non è tuttavia necessario per creare nuove stampe unioni in Word 2002 o versione successiva.

  • 1 decennio fa

    La funzione "stampa unione" è su word, ti consiglio di copiare ed incollare il tutto. Poi dal menù Strumenti trovi lettere ed indirizzi, ti consiglio di scegliere buste ed etichette ... a questo punto puoi fare tutte le etichette che vuoi e personalizzarle come meglio credi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.