barbara ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

sono a dieta stretta ma sono anche stanca di tacchino alla griglia e insalata. Avete idee gustose per variare?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io all'insalata c aggiungevo la cipolla (ke buona <3)

kmq t consiglio di provare le zuppe della findus sn buonissime...ci sn tanti gusti tipo carote e zucca(k è strabuona) e in piu' hanno pokissime calorie..

100g di zuppa= sulle 50 kcal =)

• Anonimo
    1 decennio fa

orata al cartoccio,merluzzo (lo puoi fare anche col pomodoro se ti piace, basta mettere tutto a crudo senza far soffriggere niente),peperoni,melanzane,zucchine grigliate. tonno al naturale,fiocchi di latte vitasnella.. basta avere un po' di fantasia ,leggere dietro le confezioni degli alimenti e piu' di tutto imparare a cucinare in modo dietetico.

• 1 decennio fa

Pesce spada alla griglia, fesa di vitello alla griglia, prosciutto di praga (sgrassato) alla griglia, verdure lesse, insalata di mare (senza condimento),

• 1 decennio fa

bresaola con limone e (poco) olio + verdura cotta

merluzzo lesso + fagiolini

carne rossa magra alla griglia + pomodori

ricotta + spinaci

altro?!?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

soglioletta? a me piace taaaanto!

• 1 decennio fa

ciao anche i sono in "operazione sfratto kg di troppo". sto facendo la dieta del dietologo.gira e rigira però involontariamente mangio 1 volta alla settimana pasta e pane (non ho molto tempo allora faccio cose più veloci).

l'insalata o cmq verdura non deve mancare mai, ne a pranzo ne a cena. la pasta/il primo solo a pranzo, mai a cena!! se proprio vai fuori a mangiare prendila ma a pranzo leggera con un secondo.

come verdure puoi fare beh l'insalata oltre quella in foglia, pomodori, cetrioli, mais, carote, fagiolini,olive, spinaci...

poi o fettina carne bianca quindi tacchino, o pollo, ma anche carne rossa, wustel, la scatoletta di tonno sgocciolata, lo stracchino o formaggi morbidi light, il grana padano mi hanno detto che è il formaggio più magro.

l'unica cosa sono i condimenti sale e olio poco poco (io ne metto 2 cucchiaini al giorno solo per condire la verdura, uso molto le spezie, molto spesso neanche servono perchè la carne soprattutto col proprio grasso (buono) si condisce da solo).

niente dolci.

una volta ogni tanto concediti qualcosa però se no psicologicamente è un trauma!!!

comunque non fare di testa tua, queste che ti ho dato sono consigli che mi ha dato la mia dietologa.

non mangiare solo tacchino. per dimagrire devi variare molto!! e soprattutto non fare una cosa troppo restrittiva che molli subito e poi magari dimagrisci, riprendi a mangiare normalmente e ri-ingrassi subito!!

buona fortuna!! io ce la sto facendo anche se lentamente!!! ma vuoi mettere alla fine che soddisfazione!!!

Fonte/i: la mia dietologa/dieta
  • Anonimo
    1 decennio fa

io se fossi in te mi butterei su frutta e verdura...poi tanto pesce... cm fai una colazione abbondante e sana, a mezzogiorno mangia pasta e carboidrati sempre in maniera equilibrata e la sera resta leggera...bevi sempre tanta acqua e the verde che è molto diuretico ed evita accuratamente bevande poco zuccherate...

comunque stai attenta a non dimagrire troppo perchè poi ti fa male..

• Anonimo
    1 decennio fa

mangia un pò di pesce alla griglia, al sale, all'acqua pazza o a bagnomaria, è anche più magro del tacchino (ricordati che pollo e tacchino sono pieni di ormoni che fanno gonfiare). Come contorno, al posto dell'insalata prova dei fagiolini o patate e carote lessi, conditi con olio e limone o olio e aceto. Anche l'insalata di riso con olive, tonno al naturale, mais, pomodori e qualche sott'aceto va benissimo, oppure un'insalata di orzo (condita come si fa con il riso)

Ragazzi, il dado e i surgelati contengono conservanti, meglio evitare quando si sta a dieta, come pure i succhi di frutta, meglio le spremute o l'ananas o l'anguria

• 1 decennio fa

io quando sono a dieta mi faccio una minestrina calorica con dado, 20 grammi di olio, oliva o soia, 140 grammi di pasta, 70 grammi di carne magra tritata, e volendo menta, che rende le minestre saporitissime, pomodori, o passata o freschi passati o in qualche modo.Contiene tutti i nutrienti necessari al corpo, carboidrati con la pasta, proteine con la carne(sostituibile con legumi o fagioli di soia anch'essi ricchi di proteine, o grassi principalmente insaturi, cioè oli(grassi liquidi).E' un pasto completo, contiene circa 800 calorie, che se vuoi ti posso specificare se mi scrivi, e ha un gran volume che riempie facilmente lo stomaco e si può dividere anche in 2 razioni.

• 1 decennio fa

dieta stretta?se l'hai inventata tu corri un grosso rischio: che quando smetti prendi più chili di prima...per il semplice fatto che mangiando poco, non elimini i grassi, ma i muscoli...e il loro posto viene preso dagli odiati grassi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.