promotion image of download ymail app
Promoted
Ppp ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Qual'è la differenza tra "scalare" e "sfilare" i capelli?

Domanda da mille mila euro!

E' sempre stato un mio dubbio solo che sabato devo tagliare i capelli e visto che 9 volte su 10 i parrucchieri capiscono il contrario di quello il cliente vuole, vorrei aver chiaro il significato di questi due termini.

Visto che l'ultima volta che ho risposto sì alla frase" Dai, che ne dici se li scaliamo un po?" sono uscita che sembravo un mocio vileda! Avrei strozzato la parrucchiera con i capelli che mi aveva tagliato (sìsì, sono molto diplomatica!hihi)!

Grassssssssssie...

Aggiornamento:

ops! "di quello CHE il cliente vuole"!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

scalare: tagliare i capelli in modo che si noti che non hanno tutti la stessa lunghezza

sfilare: si usano forbici apposta che nn tagliano tutti i capelli ma li sfoltiscono...per togliere un pò di volume!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sfilare è uguale a sfoltire con le forbici "taglia non taglia" (così le chiamo io) alleggerisci i capelli quando ne hai tanti. Con la scalatura vedi il taglio delle diverse lunghezze (a me non piace) pertanto consiglio sfilare/sfoltire/alleggerire e specifica alla parrucchiere "NON TAGLIARE TROPPO o SOLO SPUNTARE". A me capita uguale a te tutte le volte ... non fanno mai quello che voglio io!!!

• 1 decennio fa

scalare significa tagliare i capelli a gradi,invece sfilare o sfilzare significa in pratica sfoltirli cioè togliere peso perche siano più leggeri...non so se è chiaro...ciau :)

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda io so ke scalare è solo la parte davanti...mentre sfilare ti alleggerisce il peso dei capelli quindi ti scala i capelli anke dietro...nn so se sn stata kiara

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il taglio scalato viene fatto per non rendere l'acconciatura tutta uguale ed è perfetto per chi ha lunghi capelli lisci...sfilandoli o meglio sfoltendoli non si usano più le forbici normali ma uno speciale pettine-taglierino che sfoltisce la cute delle clienti con tanti capelli..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.