Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

modem alice gate 2 wi fi?

salve... ho appena comprato il modem alice gate 2 wi-fi. mi chiedo se il mio computer abbia bisogno di apparecchi esterni per ricevere il segnale del modem visto che sono riuscito a installare il modem ma il computer non rileva alcuna rete senza fili anche se il modem è acceso e le spie sono totalmente illuminate

Aggiornamento:

x federica: oome faccio a capire se la scheda wireless manca sul mio pc oppure è semplicemente spenti. il mio computer comunque non è vecchio: è un xp del 2002.

per michi: ho un solo computer, il fisso, ed è da quello che devo effettuare l'accesso

5 risposte

Classificazione
  • mitico
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dal fisso è semplice: guarda dietro il pc se hai una scheda con un'antenna. quella è la scheda wireless. sicuramente non c'e l'hai, perche i fissi non li vendono con la scheda wifi di solito. e tu non c'e l'hai messa altrimenti lo sapresti. un consiglio. se puoi collega il computer tramite il cavo, il wireless non serve su un fisso.

• 4 anni fa

non e un problema di lunghezza, il secondo computing device non si connette advert cyber web perche devi impostare una connessione statica e non dinamica. in pratica devi impostare manualmente i parametri di connesione. vai in risorse di rete poi clicca su visualizza connessioni di rete e poi clicca su l'icona col tasto destro vai su proprietà poi su protocollo tcp poi su proprietà e da li imposti i parametri manualmente. in line with avere i parametri di connessione chiama il servizio clienti. se hai alice adsl fai cosi: PC1 indirizzo IP: 192.168.one million.10 subnetmask: 255.255.255.0 gateway predefinito: 192.168.one million.one million PC2 indirizzo IP: 192.168.one million.12 subnetmask: 255.255.255.0 gateway predefinito: 192.168.one million.one million

• LLKK
    Lv 5
    1 decennio fa

con il computer fisso colleghi il modem con il cavo ethernet.Gli altri eventuali computer li colleghi col wireless o con una chiavetta usb wi fi.

• Anonimo
    1 decennio fa

beh serve la scheda wireless che riceve il segnale dal modem!!!

se non hai la scheda wireless (che volendo potrebbe anche essere semplicemente spenta) puoi comprare un adattatore usb, che è una penna usb che in fondo ha l'access point wireless!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se mai non è il modem wi-fi che rileva le reti ma altri pc(noteboock) e fissi con schede di rete wireless, che appunto rilevano le reti, quindi se hai due pc all'altro devi mettere una chiavetta usb wireless (scheda di rete) vedrai che dopo le rileverà le reti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.