Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Cocktail???

Buongiorno!

Sabato è il mio compleanno e volevo un cocktail che puo piacere un po a tutti!

Datemi qualche consiglio o qualche ricetta,GRAZIE!

io pensavo alla sangria...voi cosa dite?

o magari anche qlcs di analcolico!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La sangria è una buona idea, estiva, fresca e adattissima alle feste...

Se ti può essere utile ti lascio la ricetta di un mio amico spagnolo.

Vino rosso (uno da pochi soldi)

Frutta mista (mele, arance etc )

Un bicchierino di un qualsiasi alcolico "bianco" ( gin, contreau, rum bianco) bada che la quantità deve essere minima, regolati con i bicchieri da shot.

Un bicchiere di aranciata o di limonata (frizzante)

Stecche di cannella

E' importante che prepari tutto un pò prima, ma non troppo!

Più la frutta sta a contatto con l'acool più fermenta e alza la gradazione alcolica della sangria.

Io ti consiglio un'ora prima non di più

La ricetta sembra strana ma ti assicuro che è ottima!

Buon Compleanno

• Anonimo
    6 anni fa

Un buon tritaghiaccio elettrico è quello della RGV. Si chiama esattamente RGV Mojito Junior Spaccaghiaccio Elettrico e l'ho comprato in estate su Amazon. Funziona egregiamente, l'ho scelto tra molti nella sezione corrispondente di Amazon e questo era quello con le recensioni e i giudizi migliori. Confermo che si è trattato di un buon acquisto.

Ecco il link http://amzn.to/1zN1hxP

• 1 decennio fa

SANGRIA SANGRIA SANGRIA SANGRIA......................e troppo buona e poi è adattissima a una festa estiva!!!!!!

• Nitro
    Lv 4
    1 decennio fa

Quoto il Rossini e aggiungo il Bellini che è come il Rossini ma con le pesche.

Di analcolico potresti fare un semplice cocktail alla frutta, dipende solo dalla frutta che hai in casa!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se ci son bambini ovviamente qualche cosa di analcolico è meglio...altrimenti la sangria è davvero una bella idea!!!!

Io personalmente preferisco lo Spritz Aperol all'arancia...che sostanzialmente è fatto di prosecco, aperol e una fettina d'arancia (ne esiston poi mille varianti) però è un po' fortino...e se è da bere tutta la sera forse è più adatta la sangria ;)

• 1 decennio fa

La sangria é ottima, ma ha non tutti piace perché principalmente composta da vino e a chi non piace il vino...!

Allora, come long drink, per un periodo caldo come questo, ti consiglio un mojto, ( menta, rum chiaro, ghiaccio tritato, zucchero di canna) oppure qualcosa di piú leggero un tequila sunrise ( un po di tequila, sciroppo di granatina, succo d'arancia, ghiaccio).

Come analcolico ti consiglio un cocktail che ho creato io: sciroppo di fragola, succo d'arancia, succo di pesca, e uno spruzzo di gingeriono che da quel tocco di amaro.

Prova a inserire cocktail nella ricerca su google, troverai tante ricette fantastiche e semplici

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda ti dò una dritta...

una mia amica straniera me lo fece assaggiare...inizialmente all'idea di provare un aperitivo così strambo rimasi stupito e inorridito! Ma ...provare per credere...è davvero buono!

Si tratta di coca-cola e ... vino!

Provalo al posto della sangria... rimarrai piacevolmente sorpresa!

• 1 decennio fa

la sangria è molto buona e di compagnia altrimenti se vuoi qualcosa di leggero e fresco un vodka lemon(vodka +lemon soda)vodka fragola red bull o anche un sex on the beach(3/10 vodka liscia, 3/10 liquore alla pesca, 3/10 succo arancia, 3/10 succo amarena e shekeri)..tutti molto leggeri e gustosi....

• 1 decennio fa

Visto che è estate un bel moijto rinfrescante o un rum&coca con tanto ghiaccio e una fettina di limone, oppure un sex on the beach o una tequila sunrise. Come cosa leggera non analcolica, ma sicuramente meno alcolico dei precedenti, ti consiglio un buon rossini, in genere l'accostamento fragole-prosecco va bene quasi a tutti (salvo problemi di allergie..). Per me un americano, grazie! : ) Auguri!

• 1 decennio fa

la sangria è la più adatta...buonissimaaaaaaaa...gli analcolici li trovi in qualsiasi supermercato..ma per 1compleanno è meglio la sangria!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.