GAIETTA ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

dolori alla cervicale !che fare? possibilmente rimedi naturali ciao ciao?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

usa una pomata all'"artiglio del diavolo" e degli integratori sempre a base di artiglio o con glucosamina.ciao e in bocca al lupo

• 1 decennio fa

tieni la zona al riparo da correnti e spifferi...(infatti consigliano di portare i capelli lunghi apposta)e massaggia più spesso k puoi il collo con la pomata all Arnica..la trovi dappertutto, è un prodotto omeopatico senza controindicazioni....per farla assorbire meglio metti un panno bagnato con acqua calda per 5 minuti sulla zona, così lenirà il dolore ed aprirà i pori, e poi passa la pomata..vedrai k si assorbirà prestissimo e dopo qualke applicazione sentirai meno dolore....

oppure vuoi un rimedio casalingo?? mia nonna soffre si artrosi al ginocchio, ed al mattino ci mette sopra delle patate grosse a fette spesse 3 dita...fascia il tutto e sta a letto una mezz oretta....quand si alza non le fa più male, e dice k il calore dell infiammazione è stato assorbito dalle patate, infatti se le guardi sembrano cotte! è un rimedio k lei usa pure per la febbre, per farla scendere prima! e guarda k lei cammina moltissimo, nn sta mai ferma..

Fonte/i: esperienza personale....ho 3 vertebre cervicali deformate da cattiva postura (studio sempre con la testa china sul libro) e mi sono e mi sto curando così...i risultati ci sono..!! ah, io prendo pure le compresse di arnica, aiuto il corpo ank dall interno...ti consiglio veramente di provarlo...
  • 1 decennio fa

tenerlo caldo e non dove c´é corrente d´aria .......in auto chiudere il finestrino.............auguri........................

• 1 decennio fa

puoi usare il phon (l'asciugacapelli) mio padre lo usa sempre e dice che faccia miracoli!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • scenic
    Lv 4
    1 decennio fa

Conosco il problema ne soffro da anni,

non stare nella corrente

fai dei massaggi da persone valide e tanta ginnastica questi sono i rimedi naturali ed efficaci.

in bocca al lupo.

Capita che qualche nervo si sposti o assumiamo delle posizioni errate. ci vuole qualcuno che ci rimette in asse.Ma vai solo da persone affidabili.Ci son tanti ciarlatani in giro

Ciaooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.