Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 1 decennio fa

Ho sempre avuto l'inpressione che il rock sia una musica da "bianchi", a parte jimi hendrix ci sono pochi neri

Perchè nel rock ci sono pochi neri?E' vero che il rock è una musica da bianchi?Perchè la cultura afro o reagge non và d'accordo con quella rock?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo perchè il rock è il derivato "bianco" dell'originale contesto culturale gospel, blues nato dai "neri". Non lo dico per sminuire l'importanza della musica Rock, che credo indiscutibilmente abbia un proprio linguaggio, un proprio messaggio, quindi una propria identità, ma nasce da una trasformazione della musica cosiddetta "nera", assoluto patrimonio culturale appartenente alle popolazioni africane "schiave" in America, da parte di artisti "bianchi" di grande talento desiderosi di manifestare attraverso questa musica rivoluzionaria lo stato d'animo che attraversava il mondo in quel travolgente periodo storico. Per cui non so se sia giusto dire che siano generi che si scontrano, credo sia solo che, seppur musicalmente accomunabili, diano messaggi diversi perchè nati da situazioni storico-temporali diverse.

• 1 decennio fa

il rock deriva dal blues dei neri (tipo little richard),

ora tutti i neri diventano rap!

• yuliya
    Lv 4
    1 decennio fa

xke sono due culture completamente diverse. sinceramente non lo so perchè il rock è suonato prevalentemente dai bianchi.

scaricati anche qualche pezzo di chuck berry

• 1 decennio fa

come per l'hip hop in america sono prevalentemente tutti neri a parte qualke eccezione (eminem ad esempio), per il rock la maggior parte so bianki....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Misso
    Lv 5
    1 decennio fa

asd....me l'ero chiesto anch'io, sai??'.....in effetti nel rap o hip-pop sono x lo + neri!!...ci sono dei neri nel rock'n'roll come chuck berry!....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.