Silvia S ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

aiuto con impacco all'olio d'oliva!?

ciao!! ho i capelli molto sechi e con le doppie punte quindi volevo provare questo impacco ma ho alcune domande:

- va bene lo stesso farlo con l'olio extravergine di oliva?

- dopo il risciacquo devo fare lo shampoo?

- se facessi il risciacquo con acqua e aceto o di mele o balsamico va bene?

premetto che mi sono tinta l'altro ieri per la seconda volta di un color castano scuro quindi vorrei sapere se ci potrebbe essere il problema di cambio colore dei miei capelli...

grazie mille a chi risponderà!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

calma calma, che è tutto sto panico?? non è niente di che, l'impacco all'olio d'oliva è molto efficace, è il classico rimedio della nonna. rende i capelli davvero morbidissimi!

1 l'olio extra vergine va bene uguale, sarebbe meglio l'olio d'oliva semplicemente xkè è meno pregiato dell'extra vergine, ed è un peccato usare qst'ultimo olio x metterlo sui capelli e poi sciacquarlo via, è meglio usarlo x mangiarci!

2 certo che dopo il risciacquo devi fare lo shampoo, l'olio è grassissimo e s'impregna nei capelli, levarlo solo con l'acqua è impossibile!

3 ti spiego in poche parole quello che dovresti fare:

metti l'olio sulla lunghezza dei capelli ma NON SULLA CUTE altrimenti ti si ingrassa tantissimo; l'ideale sarebbe tenerlo in posa x delle ore (io lo metto la sera, mi metto una cuffietta e ci dormo tutta la notte, la mattina risciacquo), se non hai tempo almno una mezz'oretta o un'oretta; dopo di che ti fai lo shampoo, balsamo ecc..(come fai normalmente); il mio consiglio è di NON passarci aceto (cmq quello balsamico non va bene!!!) dato che la puzza non è detto che vada via, ma x ottenere lo stesso effetto splendente spremi un limone(o compra i concetrati di succo di limone, quelli da cucina già pronti) in un bicchiere d'acqua. calcola che deve essere un quarto di limone e x il resto d'acqua, cmq + succo di limone è e meglio è(solo che ti rompi a spremerli!), ti assicuro che i risultati sono miracolosi, io lo faccio spessissimo, prova almn una volta e ti assicuro che non te ne pentirai!

• 1 decennio fa

Nessun problema per la tinta, anzi, questi trattamenti daranno molta lucentezza. L'Olio extravergine va benissimo, tienilo almeno una ventina di minuti. Dopo devi assolutamente fare uno shampoo leggero e usare l'aceto di mele per risciaquare. Il balsamico, oltre a non convenirti economicamente, non ha gli stessi benefici.

Un consiglio a parte: ogni tanto fai un cowash invece del solito shampoo (tipo una volta al mese...)

Un bacione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.