Depilazione!?

Mi depilo le gambe praticamente tutti i giorni con il rasoio (preferisco non usare la ceretta, ho la pelle troppo delicata) ma purtroppo ogni volta compaiono sempre quegli antestetici puntini soprattutto nelle zone più delicate.

Vorrei indossare una gonna o dei pantaloncini, come posso fare ad ottenere delle gambe lisce e senza quest'inconveniente pur usando il rasoio?

Insomma, come posso ottenere delle belle gambe ora che non si indossano le calze e l'abbronzatura non è ancora al massimo del suo colore?

Thanks!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Prendi il guanto di crine e un buono scrub (come i sali del mar morto per esempio) e stai attenta che sia a grana abbastanza grossa!

Quei puntini si eliminano solo con molta pazienza e costanza!

Prova a depilarti un giorno si e uno no e nel giorno di mezzo fai lo scrub che ti aiuta a far uscire anche i peli che crescono sotto pelle!

E dopo lo scrub abbonda con la crema idratante!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo facendo i peli con la lametta..non c'è molto da fare!

ti consiglio intanto di fare uno scrub per evitare i peli incarniti.ma facendo i peli cn la lametta li tagli soltanto perciò (soprattutto con il caldo)crescono subito,anche in poche ore è per questo che vedi quei puntini!

prova con il silk epil se non vuoi fare la ceretta!

inoltre con la lametta,togli via uno strato di pelle,insieme all'abbronzatura!

• 1 decennio fa

penso ke se continuerai a usare il rasoio t verranno sempre quei puntini... se proprio nn vuio usare la ceretta, ti consiglio di usare la crema x pelli sensibili, cosi nn ti verranno....e dopo metti tanta crema idratante....

• Fai lo scrub prima della depilazione e dopo mettiti una crema emolliente di quelle che rallentano la ricrescita (per esempio la Johnson o la Venus); e come rasoio ti consiglio il Wilkinson Intuition perchè le sue testine hanno il sapone incorporato e quindi non richiede schiuma, cosa che lo rende molto più facile da usare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo se usi la lametta i puntini rossi compariranno sempre...il rasoio fa crescere i peli incarniti c'è poco da fare...e poi d'estate soprattutto è sconveniente usarlo, perchè tenendo le gambe scoperte devi rifarlo ogno giorno e i peli aumentano....diventando sempre + nerio e folti...e poi le gambe non sono mai perfettamente lisce...anche per via dei puntini, come dici tu...io ti consiglio, di usare la ceretta o al limite, se proprio la vuoi eviare, la crema depilatoria...il risultato è quello del rasoio, ma almeno non c'è l'inconveniente dei peli incarniti

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda la depilazione è un problema pure per me, io ho la pelle sensibilissima, le creme me la fanno arrossare in un modo assurdo, la ceretta, oltre al dolore insopportabile, non mi dura un cavolo e mi squarta via tutto; l'unico è il rasoio ma, avendo la pelle bianchissima si vedono i punti neri sotto e quelli rossi, mi taglio sempre e non dura niente. Ho provato anche i dischetti ma a me irrita la pelle e crescono più duri di prima. Il silk èpil è una tortura, vengono i peli incarniti e irrita il ferro. L'unico è l'epilazione con il laser. Ma il costo è una botta

• Alba
    Lv 7
    1 decennio fa

Prima ammorbidisci bene la pelle con acqua calda,poi applica abbondantemente una crema molto oleosa come la nivea per pelli secche (quella blu),usa subito un rasoio trilama come quelli gillette por elle e le tue gambe saranno liscissime,ma solo per un giorno.

• 1 decennio fa

Secondo me devi provare un pò tutti i metodi è vedere qual'è quello più adatto al tuo tipo di pelle, a me per esempio col rasoio le gambe mi vengono liscissime senza nessun antiestetico puntino, mentre il silk epil mi fa incarnire tutti i peli :( forse per te l'ideale è una crema depilatoria, altrimenti fiondati da un brava estetista :) buona fortuna!!

• 1 decennio fa

E lo chiedi???? Ma scusa dici di avere la pelle sensibile e usi il rasoio? ...che è lo strumento che irrita e rovina la pelle di più in assoluto? ...allora butta via il rasoio e prendi appuntamento dall'estetista sotto casa tua ...fai la ceretta completa..gambe e inguine...e vedrai!! Non potrai più farne a meno..nn compaiono segni di irrritazione perchè oggi ci sono cerette delicate e creme pre e postdepilazione, la pelle risulta più bella e passa circa un mese tra una depilazione e l'altra...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

usa il silc'epil(nn so come si chiama!)..e molto + efficacee..e nn ti irrita la pelle

ciao ciaooo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.