Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sostituzione lettore cd/dvd. Perchè non funziona?

Ho acquistato un lettore dvd e ho sostituito quello presente solo cd sul mio datato pentium III. Purtroppo alla riaccensione non lo "considera" nemmeno, come se il lettore non fosse presente. Infatti la ricerca del nuovo hardware (XP) non dà risultati e mi ha cambiato anche l'icona del masterizzatore che è diventata audio cd. L'ho collegato esattamente com'era, non penso sia una questione di hardware. Da cosa può dipendere? Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Perfetto, devi mettere il Jumper dietro al lettore come MAster o come Slave, come preferisci, l'importante e' che sia impostato diversamente dal lettore CD.

Mi spiego meglio, se il lettore CD adesso l'hai su master il lettore DVD dovrai metterlo su slave.

Come fai a sapere se e' master o slave?

Allora dietro al lettore DVD (uguale per quello CD, possono cambiare le posizioni delle sigle ma poco importa, la sostanza e' al stessa) fra l'attacco della corrente (il jump con un lato superiore con gli ancgoli smussati) e l'attacco IDE (il cavettone bianco largo e piatto, che assomiglia ad un nastro..) ci dovrebbero essere alcuni pin cosi':

::::.

con delle rispettive sigle: MA, SL, eccetera, o comunque in genere e' scritto sul dispositivo in maniera piu' leggibile, adesso basta che segui le istruzioni sul tuo lettore ed imposti uno slave e l'altro master.

Il gioco e' fatto.

Fai prima a farlo che a spiegarlo ai tuoi amici..

• Alez
    Lv 5
    1 decennio fa

verifica il jumperino sul retro del lettore... un lettore deve esser master (comanda) l'altro slave (schiavo)... possibilmente il masterizzatore master..!devi anke controllare se per caso ha bisogno di driver aggiornati...!

• Anonimo
    1 decennio fa

verifica il jumper dietro al CD se è posto nello stesso modo di quello che hai sostituito.

ha 3 posizioni: CS (cable select) S (Slave) M (Master)

in genere è posto su slave, ma se per esempio è su CS può darti il problema che hai lamentato.

se puoi mettilo come master sul canale ide secondario. Potrebbe essere incompatibile con l'elettronica del tuo Hard disk.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

il problema secondo me è che hai impostato il nuovo dvd come slave invece che master,per impostare basta cambiare quel pezzettino di plastica all'interno del dvd oppure lhai tolto proprio

xcio mettilo in master ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.