Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

Che cosa si può portare in aereo e cosa no?

Sabato prossimo parto per Sharm el Sheik..potete dirmi cosa posso portare a bordo e cosa no?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    non puoi portare tutto quello che è compreso in questa lista

    - tagliaunghie, forbicine, fiammiferi, accendini (in alcuni casi tollerati), coltelli, coltellini da campeggio, forchette

    - bombolette spray (quelle con propellente infiammabile che potrebbero essere usate come lanciafiamme), bombole con gas, bombole di ossigeno

    - acidi, alcali, batterie contenenti acido, mercurio, termometri a mercurio

    - armi, munizioni, esplosivi, fuochi d'artificio

    Se nei controlli trovano tali oggetti saranno immediatamente sequestrati, per le norme internazionali antiterrorismo.

    Dal 6 novembre 2006 sono inoltre entrate in vigore in Europa nuove norme che prevedono un controllo dei liquidi portati nel bagaglio a mano.Mentre non vi sono limitazioni per i liquidi inseriti nel bagaglio da stiva (quello consegnato al check-in per essere ritirato nell'aeroporto di destinazione), nel bagaglio a mano occorre che i liquidi siano in piccola quantità,ogni liquido deve essere in un contenitore di massimo 100 ml ed inserito in una unica busta di plastica trasparente chiusa di dimensioni circa 18 x 20 (capacità di un litro).

    Ogni passeggero può avere al massimo una busta.

    Per liquidi si intende in pratica tutto quello che non è solido: acqua, bevande, liquori, latte per neonati, creme, lozioni, profumi, spray, gel, recipienti sotto pressione come schiume da barba e deodoranti, dentifricio, mascara, lucida labbra liquido, Nutella, yogurt, formaggi squagliati (tipo Camembert)!.

    Per busta si può usate quellada mettere nel freezer.Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, e non sono soggetti a limitazione di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, come gli alimenti per bambini.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Se vuoi un consiglio io mi attrezzo così... camioncini di ogni cosa che uso (creme, sapone detergente, shampoo, balsamo, trucchi) tutti chiusi nella bustina trasparente delle dimensioni consentite che in molte tabaccherie degli aeroporti vendono per pochi eurocent.. così sei tranquilla di avere con te nel bagaglio a mano tutto il necessario qualora (fatti tutti gli scongiuri) la valigia non dovesse arrivare... no forbicine, pinzette ed altro buttano tutto.. porta le lime per le unghie di cartone. Buon Viaggio!!! Salutami i pesci pappagallo!!! PS Buttano anche ogni bevenda le devi acquistare dopo il controllo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non puoi portare liquidi se non acquistati dopo il passaggio sotto il metal detector (bottiglietta d'acqua compresa, shampoo deodorante, gel, spray, creme... potrai però metterli nel bagaglio che andrà nella stiva)

    inoltre non puoi portare forbici, coltelli, lamette, ecc...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    In valigia puoi portare praticamente tutto mentre per il bagaglio a mano ci sono molte limitazioni, adesso anche riguardanti non solo forbicine e simili ma anche x profumi, creme e anche bottiglie d'acqua

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.