Anna C. ha chiesto in Società e cultureServizi di comunità · 1 decennio fa

Se dieci euro vi stressassero la tasca, a chi?

li dareste?

1. una zingara col bambino in braccio

2. un senegalese affamato

3. nella cassetta delle elemosine

4.Amnesty international

5.alla clinica oncologica per bambini di Genova

6.ad un tossico che ha le convulsioni da astinenza

7.........

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Al senegalese affamato.

Ci tengo a spiegare il perchè:

1- Gli zingari sono più ricchi di me,e per di più andrebbero denunciati per come sfruttano quei poveri bimbi,costretti sotto il sole,in mezzo alla strada,solo per impietosire la gente.

3- Non finanzierei mai il Vaticano

4- Meglio sapere che fine fanno i propri soldi,nn si sa mai (anche se ho fatto volontariato x Amnesty)

5- Idem come sopra.. (anche se attualmente faccio volontariato in ospedale,e so quanti soldi siano necessari,per comprare certe attrezzature)

6- Peggio x il tossico!! Ci mancherebbe che debba finanziare il suo uso di droghe!!

7- LI DONEREI ANCHE AD UN BARBONE.. cui una volta ho dato 10.000 lire

• 1 - Alla zingara con il bambino in braccio non li lascerei, ma andrei a comprare dei pannolini e qualcosa da mangiare per lei ed il suo bambino.

2 - Porterei il senegalese con me in una tavola calda, e gli direi di prendere ciò che vuole, offro io.

3 - Nella cassetta delle elemosine lascerei soltanto un bottone che mi si è scucito dalla giacca, perchè la chiesa spilla e spilla soldi, ma ciò che possiede il vaticano, basterebbe per portare regioni dell'Africa al pari delle nazioni più progredite d'Europa...

4 - Ad amnesty international li lascerei senza nessun ripensamento

5 - Alla clinica oncologica per bambino ne lascerei anche trenta di euro (ad averceli :P)

6 - Un tossico?? no, non gli darei i soldi per la sua dose, ma provvederei a farlo aiutare

7 - Tutti noi credo che conoscano delle famiglie che sono in difficoltà, delle madri che hanno bisogno di aiuto perchè non sono nelle condizioni di lavorare, insomma, credo che più o meno tutti conosciamo delle realtà infelici, basta girare l'angolo per trovarne degli esempi.

Conosco una donna con tre bambini, di questi tre due sono malati di sclerosi multipla, dunque questa donna non può lavorare e vive in una stanzetta con i figli. Nonostante la questone sia stata fatta presente alle autorità ed alla Chiesa, nessuno ha mosso un dito. Ecco a chi lascerei dieci euro.

• Anonimo
    1 decennio fa

2, 3, 4, o 5, quello dei 4 che incontro per primo

• 1 decennio fa

Amnesty International

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sai qual è il problema??? Magari avere 10€ in tasca!!!!!! Comunque direi la 7.......

• 1 decennio fa

N°5, i bambini sn la cosa migliore di questo mondo...poverini...anke se cn dieci euro no ci fanno gran che...cmq anke al primo che si fa avanti tra n°2-3-4....

• spini
    Lv 5
    1 decennio fa

2 o 5

• 1 decennio fa

il primo di questi che si fa avanti, è la prima risposta uscita dalla pancia.....poi ci ripenso e no, al 6 proprio non ci riesco....gli pago il taxi perchè vada al pronto soccorso magari.....

• oniric
    Lv 5
    1 decennio fa

nr 5

• 1 decennio fa

scusa.....ma cosa centra una domanda del genere con "servizi di comunità"???????

per me sono solo 6 luoghi comuni......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.