Mighele ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Come togliere l'odore di vernice??

Ho riverniciato una piccola libreria per la mia camera...il problema è che quell'odore fastidioso persiste...L'ho gia lasciata allìaperto una decina di giorni ma niente...

Consigli?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

probabilmente hai usato troppa vernice, nel senso che ne hai posato uno strato troppo spesso che richiede tempo per asciugare completamente. L'odore è dovuto al solvente contenuto nella vernice che lentamente evapora...usare una pistola a spruzzo normalmente limita la persistenza di odore a pochi giorni: a questo punto potresti carteggiare il manufatto e riverniciarlo sottilmente a spuzzo..oppure aspettare ancora, ma credo ci vorrà del tempo poichè lo strato esterno della vernice è già solidificato e rallenta l'evaporazione del solvente nello spessore della vernice...non so se sono stato chiaro

• 1 decennio fa

L'estate e il clima caldo non aiutano certo ... tra le altre cose se è la camera dove dormi fa anche poco bene!! porta la libreria in un altro abiente per qualche settimana!! Usa vernici ad acqua la prossima volta!!

• 1 decennio fa

ciao sicuramente andrà via col tempo ma se vuoi un consiglio spassionato,la prox volta usa smalti all'acqua che nn danno nessun odore.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io penso ke vada via col tempo.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.