Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

Quale è il migliore antifurto per un motorino? Una catena,un bloccadisco o cosa?

Potete suggerrmi cosa comperare per non farmi fregare il motorino in una grande città? Grazie

p.s. sn disperato

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Se puoi... tutti e due. La catena ha molti vantaggi ancora.

    La catena però sceglila antitaglio... ci sono ancora in giro i catenacci a maglie, eventualmente coperti di gomma, ma quelli scartali a priori, il lucchetto te lo lasciano, ma le maglie si spezzano.

    Una buona catena antitaglio la trovi in un negozio specializzato, e chiedi consiglio al negoziante anche per i tipi di serratura: le più economiche comunque si lasciano forzare con un po' di lavoro, per cui usa anche il bloccadisco se puoi.

    In ogni caso fa molto anche il parcheggio: lascia il motorino dove _tutti_ possano vederlo. Un mio vicino di casa ancora anonimo me lo va a piazzare sempre praticamente sottocasa: faccio i salti mortali per lasciare la macchina quando trovo parcheggio senza toccarlo, ma da un certo punto di vista fa bene: davanti ad un palazzo, ad esempio, passano decine di persone ogni ora, ed un ladro odia lavorare con la gente che lo guarda.

    Poi metti in modo che il lucchetto non poggi per terra, così non ci sono punti di attacco. Rivolgilo verso il basso, è più difficile per te aprirlo dopo, ma anche per loro. Legala ad un palo per biciclette, quelli ricurvi, in alternativa ad un palo qualsiasi, ma ben fissato. Metti la moto dove non ci si possa infilare agevolmente per sollevarla di peso. I primi tempi, se hai un amico, chiedigli se potete legare assieme le ruote delle vostre moto, e fai sempre passare la catena in modo che non blocchi solo la ruota al palo, possono sempre smontarla, l'anteriore più facilmente della posteriore a seconda del modello, ma fai passare la catena per la forcella ed altri punti del telaio difficili da smontare.

  • 1 decennio fa

    mettine due o tre differenti, così ci mettono cmq 30 secondi in più ad aprirtelo...cmq il miglior antifurto e parcheggiarlo accanto ad uno più bello!

  • 1 decennio fa

    Catena legata ma non poggiata a terra, bloccadisco, antifurto e tanta fortuna

  • 1 decennio fa

    attento pero' a non comprare 1 catena che pesa piu' del motorino \

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti consiglio una catena!! così se hai anche un palo vicino lo puoi legare li come le bici!!

  • kate20
    Lv 5
    1 decennio fa

    Io direi che o la catena o il bloccadisco vanno bene.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.