Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

batteria notebook?

Ho comprato un portatile Siemens Amilo Li1705 3 giorni fa. E' stato a ricaricare per 2 giorni e mezzo (però mentre lo ricaricav comunque l'ho acceso). Comunque quando ho tolto la spina che lo ricaricava, l'ho accesso (era al 100%) e dopo solo 1h era finita la batteria...

è normale?? ho sbagliato ad accenderlo mentre rikarikava?? se è normale, a cosa serve se la batteria dura solo un'ora??

ciao a tutti!!!

Aggiornamento:

@Andreacirri comunque quando l'ho tolta la presa era al 100% in quanto è rimasto spento tutta la notte

comunqeu si, lo so ke deve essere al 100% e poi allo 0%, infatti ho aspettato che mi si spegnesse da solo e che non si accendesse quando proemevo il tasto per l'avvio per rimetterlo a ricaricarlo adesso

@tantoesaurito72 10min li ho persi installando il software dell'adsl sul portatile, il resto del tempo l'ho usato navigando su internet, la musica non l'ho ascoltata nè nulla ne ho scaricato...

Aggiornamento 2:

grazie a tutti, mi siete stati utilissimi!!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Quando sono nuove le batterie durano 2-3 orette circa, ma questo dipende da come usi il computer.Se lo hai usato facendo andare cd-rom e hard disk per un ora,per esempio giocando o ascoltando musica allora potrebbe anche essere normale...se invece l'hai usato per scrivere una lettera in word allora non può durare un'ora la batteria.Fai altre 2-3 ricariche così la batteria andrà a regime e vedrai l'effettiva durata.

• 1 decennio fa

Vai all'assistenza e fattela cambiare...

• mitico
    Lv 7
    1 decennio fa

per raggiungere la capacità massima una batteria deve fare 4-5 cicli di carica-scarica completi. dopo di che puoi vedere la durata effettiva. comque ti deve durare almeno 2 ore, altrimenti qualcosa non va. 2 giorni e mezzo sono troppi, e quando usi il pc la batteria toglila sempre, che ti dura il doppio.

• 1 decennio fa

la prima volta che lo metti in carica..tienilo spento

quindi ripeti l'operazione...a notebook spento

poi..un consiglio a meno quando usi il notebbok con il cavo di rete collegato...stacca la batteria ...si surriscalda e potrebbe...succedere un guaio....

se dopo la ricarica a....notebook spento...rimeti la batteria e dura poco, meno di quanto indicato nella scheda tecnica ...allora portalo in assistenza dove lo hai comprato...garanzia 2 anni per legge..e nn devi pagare nulla!....nemmeno fantomatiche spese...di spedizione o altro...nulla!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • dark52
    Lv 6
    1 decennio fa

controlla le opzioni "risparmio energetico" settate per l'uso con sola batteria, poi ovviamente dipende dall'utilizzo cd-rom , connessioni di rete ecc.. mi pare un po poco comunque come autonomia a meno che tu non l'abbia usato per vedere un film in dvd con altoparlanti a tutto volume ...se la batteria è al litio non dovrebbe risentire nemmeno dell'effetto

• Anonimo
    1 decennio fa

fattela cambiare.

• 1 decennio fa

la batteria notebook va caricata al max e usata a 0% poi ricaricata e usata, fare codesta routine qualche volte

comunque non usare la batteria insieme al cavo quando è al max

ti si riduce a poco come a 1 e 30 ora (il mio notebook, so pigro)

• 1 decennio fa

Ti consiglio di contattare il supporto qui: http://www.fujitsu-siemens.it/support/index.html e farti spiegare come avere una batteria in sostituzione, probabilmente era gia difettosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.