Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

LorePusa ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

ristoranti giapponesi!?

ciao ho una curiosità da chiedervi:chi di voi è stato mai in un ristornate giapponese?cosa si mangia di buono?quali sono le specialità della cucina made in Japan?si mangia solo con i bastoncini o per gli occidentali mettono a disposizione forchette e coltelli?ve lo kiedo perchè la prossima settimana vorrei portare il mio ragazzo a mangiare li e mi incuriosisce soprattutto cosa potrei proporgli da mangiare!ciao e fatemi sapere!!!baci

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!

io sono stata diverse volte a mangiare jappo e mi è piaciuto tantissimo!

prima di tutti sfatiamo un mito, le posate "occidentali" vengono portate, sta poi a te decidere se usarle e cimentarti con le bacchette! ( io però ti consiglio di usare le bacchette..intanto che sei in ballo con il provare una nuova cucina perchè non provare anche le posate?? :) )

allora le specialità sono sostanzialmente quelle di sushi e di derivati vari, formati da una "pallina" di riso da un sapore veramente delicato sul quale è adagiato del pesce crudo ( che poi crudo non è..essendo d'importazione è scottato appena x evitare i batteri!)..se l'idea del pesce "crudo" facesse impressione consigli la tempura, che è una frittura molto sottile di pesce e di verdure..deliziosa, credimi!

inoltre si trovano spaghetti con pesce, carne al vapore..insomma non c'è solo sushi..

se però volete provare il sushi io prendere una barchetta ( non so se esiste in tutti i ristoranti!) che è una barca appunto, per due persone, nella quale sono adagiate le varie specialità di sushi..così si può dividere il pranzo assaggiando un pò di tutto..!

siccome io sono molto brava a mangiarlo ma non a ricordarmi i nomi ti lascio un link dove trovate tutti i nomi e eventualmente le varie foto..

http://it.wikipedia.org/wiki/Cucina_giapponese

( il bento è quello del quale ti ho parlato per lo più io e che ho trovate anche nel ristorante!!)

buona mangiata allora!!

• 1 decennio fa

io. sono stata a catania. è un ristorante bellissimo, pulitissimo, come in altre città credo. ho mangiato sashimi, tempura di verdure e pesce e il loro dolce tipico . te lo consiglio. vai sicura! è eccezionale.

• 1 decennio fa

ciao.

io vado spesso ( ci sono stato venerdì sera con la mia famiglia).

solitamente iniziamo con una portata di sushi e sashimi misto, poi procediamo con specialità teppanyaki ( cucina alla piastra).

da non dimenticare la tempura e gli yakitori ( spiedini di carne).

da bere prendimao sempre birra: i giapponesi hanno una grande tradizione

puoi bere ASASHI, KIRIN o SAPPORO: tutte buone

buona cena

ciao

buona cena

• 1 decennio fa

il pesce crudo puo' spaventare, se vuoi provare un sushi o un sashimi senza rischiare troppo puoi provare con quelli di salmone, piu vicini a come li mangiamo noi ma ugualmente diversi e sublimi.

il sushi e' pesce crudo su un letto di riso, il sashimi e' sol carpaccio crudo di pesce.Ovviamente puoi decidere di che pesce.

ma il ristorante giappo non ha solo questo.

Effettivamente il tempura e' tra le cose piu' buone che si possano mangiare, una frittura mista di verdure e gamberoni, ma cosi leggera che una cosa del genere non s'e' mai assaggiata.assolutamente da intingere nella sua salsetta che ha un sapore eccezionale...rimane asciutta, non unta, delicata e facilmente digeribile,una vera finezza.

molto particolare la zuppa di miso, un brodo dal sapore delicato e piacevole, ma con questo caldo eviterei.

Il manzo in salsa teryaki e' ottimo, i makimono, ovvero i rotolini di riso avvolti da un alga nori, sono molto buoni e sfiziosi. anche in questi puoi decidere cosa farti mettere nel riso, se un cubetto di cetriolo, granchio, o diversi tipi di pesce.

attenzione al wasabi, la pasta di rafano, una cosa piccante ogni oltre sopportazione...andrebbe solo lievemente strusciata sul boccone per insaporire.

accanto al sushi o sashimi, in sottili sfogliette, viene portato lo zenzero, ha un sapore strano, viene usato per "sciacquare" la bocca tra un sapore e l'altro, ma gia che ci siete assaggiatelo, di certo male non fa.

Di cose ce ne sono tantissime, la cosa piu bella e' sperimentare, finora, per quanto strane le cose, al giappo non ho mai mangiato nulla di cattivo , quindi andate tranquilli..

pure per le posate basta chiedere, anche se con le bacchette c'e' piu divertimento...

• Zia
    Lv 4
    1 decennio fa

Ti hanno già detto tutto ma ti preciso: attenta al wasabi (la salsina verde che ti danno a parte, se ne scioglie un pochino nella soia per poi intingervi il sushi)..è piccantissimo :))

• 1 decennio fa

A me piace molto il tenpura che è un fritto o di verdure o di pesce in una pastella leggera. Per le posate credo che dipenda dai posti, ma penso che forchetta e coltello ci siano quasi dovunque.

• 1 decennio fa

trovi anche forchette, mangi il pesce crudo, salmone, tonno, gamberi pesce spada bagnatti nella salsetta di soia...certo, ti devono piacere questi sapori! i nomi non me li ricordo, ma chiedi i ravioli giapponessi, diversi ai cinesi, piu' buoni, e anche il fritto da bagnare nella salsetta...i loro spaghetti mi piacciono di meno, il the loro al riso...mmm, mi sa che ci vado stasera

• 1 decennio fa

Dipende dai vari tipi di ristorante.... Infatti alcuni rispettano in pieno la tradizione giapponese, mentre altri hanno solo il nome è preparano specialità simili a quelle giapponesi. Comunque prima di andare in un ristorante giapponese informati bene sul suo conto, perchè altrimenti i piatti proposti potrebbero deludervi.... Ciao!

• Penso ke sia meglio andare a mangiare una bella PIZZA esclusivamente ITALIANA. Mangerai cani, gatti e scimmie. Poi li mettono lo zucchero dappertutto anche sul riso e sulla pizza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.