Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Bagagli · 1 decennio fa

Cosa metto in valigia per la Norvegia dei fiordi?! Spazio dal costume da bagno al maglione di lana?!?!!?

Viaggio al sud della Norvegia dal 26 luglio al 4 agosto, qualcuno ci è già stato nello stesso periodo o simili e sa dirmi cosa mettere in valigia (anche come calzature, infradito o scarponcini da montagna?!) dato che volo con Ryanair e ci sono solo 15 kg di bagaglio?! Serve la roba da mare o ci posso rinunciare in partenza? Jeans lunghi e calze pesanti o pinocchietti e sandali? Magliette o maglioni? Grazie a tutti...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Molto dipende da quello che avete intenzione di fare. Se avete intenzione di fare trekking forse gli scarponcini da montagna vanno portati; ma se avete intenzione solo di fare un giro per le città bastano scarpe da ginnastica in pelle. Scarpe aperte tipo infradito o sandali le porterei solo se, in imminenza della partenza, si prevederà un tempo bellissimo e caldo; altrimenti le lascerei a casa portando al loro posto solo mocassini e scarpe da ginnastica. Le calze pesanti a mio parere è eccessivo; ma qualche jeans lungo, un paio di felpe, un maglione ed una giacca a vento le porterei; magliette leggere ne porterei sicuro, forse anche uno o due pinocchietti.

Cmq ti ripeto che sono considerazioni e consigli in base alle temperature "medie" che si hanno in Scandinavia in quel periodo. Fossi in te, per adesso mi farei un'idea di cosa portare e poi, per qualche dettaglio finale (portare i sandali se dovesse fare molto caldo, maglione se dovesse fare molto freddo) deciderei all'ultimo momento guardando su Internet il giorno prima della partenza che tempo farà (se ti può essere utile, ti posso segnalare qualche sito al riguardo).

• 1 decennio fa

ci sono stata e ti consiglio non il maglione di lana ma alcune maglie a maniche lunghe sicuramente!!!Io mi portai una felpa-giubbino per sicurezza ma non mi servì se non per il volo e la sera...

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi fare topless in spiaggia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.