Repellente spray antizanzare per cani?

esiste un prodotto di questo tipo? il mio cane adesso indossa il collare scalibur, ma vorrei un prodotto di superficie da mettergli solo sul pelo...

Aggiornamento:

mi interessa qualcosa di efficace contro zanzare e flebotomi in particolare, ho la fissa che il mio cane possa prendere la leishmaniosi. grazie

Aggiornamento 2:

x Ina D

già fatto il vaccino contro la filaria

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per zanzare e flebotomi il vet mi ha consigliato il Duowin, che è un prodotto spray, specifico per la prevenzione della leishmaniosi.

Anch'io, come te, ho il timore che i miei cani possano prendere quella maledetta malattia, sono già due anni che lo uso!

L'unico difetto è che il prezzo non è molto economico.

• 1 decennio fa

In realtà esiste l'Exspot che però è in fialette. Se gli metti solo quello (senza collare altrimenti si intossica) vai sicura perché è anche contro i flebotomi. E' molto forte però, quindi fai una prova e vedi se non lo irrita.

• 1 decennio fa

chiedi al veterinario, piu` che altro chiedi rimedi naturali, per evitare di caricare il cane di sostanze chimiche. se scopri qualcosa magari poi me lo faresti sapere?

se percaso non lo sapessi, volevo dirti che scalibor va sotituito ogni 3 mesi per la max efficacia contro flebotomi, e che non e` efficace contro le pulci, quindi andrebbe associato con frontline ogni 2 mesi.

• ina d
    Lv 6
    1 decennio fa

non per far pubblicità, ti consiglio frontline-combo, cmq. dovrsti farli fre il vaccino contro la fillaria

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Usa cose naturali.Olio essenziale di lavanda,citronella.E per le pulci aceto.Se vuoi dettagli,chiedimi.

• 1 decennio fa

Esiste un repellente, il "Fly-Away", da spruzzare sul pelo. Però è consigliabile usarlo insieme all' Expot, una pipetta da spremere tra le scapole dell'animale, con funzione antiparassitaria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.