peppuccio ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Cerchi moto resi opachi dopo il lavaggio?

Ciao,

sono stato in auto/moto lavaggio self service a dare una ripulita alla mia moto da enduro. Per togliere fango e polvere dei freni dai cerchi ho utilizzato il prodotto in dotazione (ha una apposita lancia che lo distribuisce). Sulle prime mi sembrava di aver fatto un gran lavoro senza tanta fatica. Quando poi i cerchi si sono asciugati hanno perso la lucidatura rimanendo opachi quasi bianchi (solo i cerchi e non i raggi). Qualcuno conosce un metodo per riportarli al "colore" originale? Ammesso sia possibile.

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

E' probabile che si tratti solo di una patina dovuta al detersivo e al calcare dell'acqua.

Ti consiglio di lavarli di nuovo a mano usando uno secchio d'acqua con uno schampo e una spugna.

Passa bene la spugna imbevuta di acqua e shampo anche negli angoli difficili per rimuovere tutta la patina, poi risciacqua abbondantemente con acqua pulita. Infine non aspettare che si asciughino da soli ma asciugali a mano con una palle di daino o con un panno di tessuto/non-tessuto che non lascia peli e asciuga perfettamente. Se ancora non sono lucidi, quando sono asciutti ripassali con una spugna imbevuta (gocciolante) di solo aceto bianco. Mantienili bagnati di per qualche minuto in modo che l'aceto abbia il tempo di rimuovere la patina. Risciacqua bene e asciuga.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.