Alba
Lv 7
Alba ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Qual'è il motivo che vi fa preferire i gatti a tutti gli altri animali domestici?

Premetto che adoro tutti gli animali e la natura in genere,però...prediligo i micioni e sono tanto curiosa di sapere se le motivazioni sono simili alle mie.

Aggiornamento:

Io stravedo per i piccoli felini,perchè sono eleganti e sinuosi nel muoversi, perchè hanno carattere e non si sottomettono mai a nessuno,perchè sanno tanto fare i "bambini discolacci", perchè circondati da un alone di mistero che spesso mi lascia basita, perchè sono delle creature magiche piene di mistero e fascino.

20 risposte

Classificazione
  • Aki84
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

...non so il perchè, però il mio gattone è dolcissimo e gli voglio un mondo di bene! i gatti sono oggettivamente belli (sono dei piccoli capolavori..) lo stesso Da Vinci disse che anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. Non si può mettere in dubbio il maestro!! ihhihi :) e poi non è vero che sono insensibili, quando il mio gattone si avvicina perchè vuole essere coccolato mi fa tenerezza!!! e poi vuoi mettere il loro portamento? sono eleganti.. certo il mio gatto quando si siede con la pancia all'aria mi ricorda più homer simpson che altro... :)

• 1 decennio fa

Naturalmente perchè il gatto ha un'eleganza felina che non è neanche paragonabile a un cane....(io adoro anche i cani ma ragazzi il gatto è un essere davvero affascinante!!!)

• 1 decennio fa

questione di felin...

• Paul
    Lv 7
    1 decennio fa

perchè sono i più belli

sono simpatici

sono imprevedibili

sono coccolosi

sono auto-pulenti

hanno un buon odore

non rompono le palle (di solito)

sono indipendenti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è difficile speigarlo, il gatto è unico ti mostra il suo affetto solo quando decide lui.

Starei ora a guardare un gatto puntare una mosca, o giocare con qualcosa.

Non si può spiegare il motivo, semplicemente per me i felini sono speciali e il gatto mi permette di tenere qualcuno di loro vicino me.

• 1 decennio fa

Ciao, io adoro la mia gattina perché è dolce, coccolosa, morbida e si accorge sempre quando qualcuno della famiglia sta male. Preferisco i gatti perché sono autonomi specialmente se hai un giardino o un ambiente all'aperto in cui possono andare a divertirsi e a farsi le unghie (al posto che sul divano).

• Anonimo
    1 decennio fa

basta guardargli

• 1 decennio fa

Io ho tre gatti, ma confesso che li ho perchè li ho trovati.Se avessi trovato una tartaruga ,avrei una tartaruga,se una cavia avrei una cavia,se cagnino avrei un cagnino.

Se avessi trovato una puzzola...bè avrei qualche problema di convivenza. Ebbene si,capita , abbandonano anche queste!

• 1 decennio fa

Bè, per una serie di motivi direi.....il gatto è affascinante, indipendente, ha carattere!!! E poi l'affetto di un gatto non è per niente scontato...bisogna guadagnarselo!!!!

• 1 decennio fa

sono morbidi, coccolosi, le loro fusa sono uno dei suoni più belli del mondo, hanno un musino adorabile, per non parlare di quelle zampotte soffici.... adoro i gatti, si nota?? :o)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.