Salsa rosa...ricetta!!?

ciao ragazzi!per favore mi potreste dare la ricetta per preparare una favolosa salsa rosa?

Grazie

Aggiornamento:

alcuni la fanno con la salsa Worcester,altri con il brandy,altri con la senape, altri con il cognac,ecc. ...ma qual è quella originale??????e voi come la fate?e come vi piace?grazie 1000

17 risposte

Classificazione
  • yep!
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ingredienti:

• 4 cucchiai di ketchup

• 1 pizzico di sale

• 1 cucchiaio di succo di limone

• 200 ml di olio di semi

• 1 tuorlo

Preparazione:

La base di questa salsa, è la maionese, quindi procedere come segue: - In un contenitore dai bordi molto alti, mettere un tuorlo, un cucchiaio di succo di limone ed il sale, quindi aggiungere a filo l'olio, mentre, con l'apposito montatore, lavorerete il composto. La salsa aumenterà di volume, e quando raggiungerà un aspetto morbido e cremoso, aggiungere 4 cucchiai di ketchup ed amalgamare il tutto.

Io ci aggiungo anche un goccio di Brandy.

Buona salsa!

• 1 decennio fa

Ciao! Per fare la salsa rosa, basta semplicemente mischiare il ketchup con la maionese... credo che tanto ketchup quanto tanta maionese dovrebbe andar bene!!

Comunque, puoi sempre aggiungere!

• Frank
    Lv 5
    1 decennio fa

Mix mayonese/ketchup.

La mia americanata : il mio top secret !

La Frank salsa rosa : mix ketchup/panna da cucina.

• Anonimo
    1 decennio fa

io in cucina utilizzo tre tipi di salsa rosa:

1-sulla carne e sui gamberi quella preparata con ketchup e mayonese

2-sulla pasta è buonissaima quella con panna e pomodoro oppure nella versione più light ricotta e pomodoro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

A me hanno insegnato a farla con maionese, ketchup (le quantità le vedi dal colore che prende) e un goccio di vino bianco, il tutto molto ben amalgamato.

Di solito mi viene molto buona!

• 3 anni fa

Allora gioia metti l. a. salsa in un vasetto e poi l. a. copri totalmente d'olio e.v.o. in modo da poterla tenere according to svariati giorni.ogni volta che poi ne fai uso rabbocca l'olio.l. a. tua salsina deve stare sempre sotto.l'olio è un ottimo conservatore.Io faccio spesso le shelter di carciofi, funghi,tonno, lampascioni(cipollotti), peperoni ripieni con tonno e capperi e melanzane sott'aceto!Ho sempre usato questo metodo e mi sono trovata bene!Se poi l. a. vuoi conservare according to anni devi una volta chiuso il tuo vasetto pieno, lo devi bollire according to qualche minuto in acqua!Si formerà un sottovuoto che ti permetterà l. a. conservazione! Un bacio e fammi sapere .Ciau

• Anonimo
    1 decennio fa

io mescolo della buona maionese con una dose di ketchup

• Anonimo
    1 decennio fa

io la salsa rosa la preparo in modo semplice .... metto ketchup q.b. e ci unisco maionese q.b.

• 1 decennio fa

Preparazione:

Prepara la salsa maionese mettendo nel mixer 2 uova intere, un buon pizzico di sale, il succo filtrato di 1 limone, 1 cucchiaino di sale e due prese di pepe. Frullare fino ad aumentare il volume delle uova poi aggiungere, prima piano poi più veloce, l’olio di semi di arachide.

La quantità di olio determina la densità della salsa.

Metti in una ciotola il tomato ketchup, la salsa Worcester iniziando con un cucchiaio, il brandy, il sale, il pepe e mescola tutto insieme; versa ora poca per volta la maionese mescolando lentamente e per ultimo aggiungere la panna montata.

Assaggiare e rettificare il condimento aggiungendo a seconda del gusto, piccole dosi dell’uno o dell’altro ingrediente fino a raggiungere il gusto desiderato.

Questa salsa si utilizza per coppe di cocktail di scampi, di gamberetti, ottima anche sulle uova sode o come accompagnamento per i pesci bolliti.

Informazioni:

- Ingredienti per: 6 persone

- Tempo di preparazione: 15 min

• 1 decennio fa

Ciao eccoti accontentata!!!

questa è la ricetta originale della salsa rosa che ho rubato ad un bravissimo amico cuoco!!!!

Ci sono due versioni...scegli quella che ti stuzzica di piu'!!!

sono sicura ne farai ottimo uso!!!

SALSA ROSA CLASSICA

4 cucchiai di maionese

2 cucchiai di salsa ketchup

1 cucchiaino di senape

una spruzzatina di tabasco

una spruzzatina di Cognac

salsa Worchester

Prendi una ciotola e mescola insieme la maionese, il ketchup, la senape, una spruzzatina di tabasco e una di Cognac e continua a mescolare.

Amalgama bene tutti gli ingredienti e poi aggiungi qualche goccia di salsa Worchester a piacere.

SALSA ROSA CON PANNA

50 g di pomodoro concentrato

3 cucchiai di maionese

3 cucchiai di panna

il succo di 1/2 limone

sale e pepe bianco quanto basta

Prendi una ciotola e mescola insieme la maionese, la panna, e il succo del limone; aggiungi il pomodoro concentrato e continua a mescolare.

Amalgama bene tutti gli ingredienti e poi aggiungi un pizzico di sale e di pepe a piacere.

• 1 decennio fa

4 cucchiai di ketchup

1 pizzico di sale

1 cucchiaio di succo di limone

200 ml di olio di semi

1 tuorlo

Preparazione

La base di questa salsa, è la maionese, quindi procedere come segue: - In un contenitore dai bordi molto alti, mettere un tuorlo, un cucchiaio di succo di limone ed il sale, quindi aggiungere a filo l'olio, mentre, con l'apposito montatore, lavorerete il composto. La salsa aumenterà di volume, e quando raggiungerà un aspetto morbido e cremoso, aggiungere 4 cucchiai di ketchup ed amalgamare il tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.