perchè i nostri politici hanno stipendi così alti,ed hanno oltretutto....?

telefoni gratis,cinema gratis,ristoranti gratis,viaggi gratis,pensioni gratis,esen tasse...

non è il caso di ribellarsi a tutti questi soprusi?

Aggiornamento:

siamo tutti stufi,ma qualcosa si potrebbe fare!?siamo numericamente in più noi,il popolo,che loro!

Aggiornamento 2:

probabilmente,laura,sarai figlia di qualche politicante...

Aggiornamento 3:

non è che gli occhi mi si sono aperti adesso,ovviamente la tua ovvia osservazione non risponde alla domanda:dobbiamo continuare ad essere ciechi?politici e chiesa cattolica sono gli enti più ricchi d'italia e continuano a chiedere soldi come mendicanti!e nessuno di noi fa nulla...la domanda è posta solo per far capire che purtroppo niente è cambiato e niente cambierà mai!ma solo per colpa nostra

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il politico è l'unico mestiere che può scegliersi lo stipendio, sono "assunti" dal popolo tramite le elezioni, poi quando sono in parlamento, ogni legislatura se non per 2 o 3 volte nelal legislatura fanno un ritocchino al rialzo, sai com'è l'inflazione....

E' un po come se gli operai di una fabbrica (o impiegati delle poste...) si radunano e decidono che il loro stipendio è 10 volte superiore a quello che percepiscono, probabilmente la fabbrica fallisce, ma è più probabile che il datore di lavoro (che nel caso dei politici siamo noi) li cacci.

In polica avviene la stessa cosa, ma noi non li possimao cacciare perchè i politici che si candidano sono sempre gli stessi e stai sereno che TUTTE le forze politiche quando votano il loro stipendio sono d'accordo, credo che ci può essere (su 900 parlamentari circa) 1 voto contrario (perchè si è sbagliato a premere il pulsante, su 900 e vista l'età può capitare).

Quindi hai perfettamente ragione, questo è uno dei tanti motivi percui non andrò più a votare, quindi cara Laura, anche io credo che lo stipendio del politico debba essere elevato per considerazioni che non sto a scrivere, ma loro DEVONO ricompensare il datore di lavoro (NOI) e non lo fanno, cadrò nel qualunquismo e non m'importa, non vedo nemmeno 1 dei meriti che gli hai attribuito ne a destra ne a sinistra.

Aggiungo una considerazione, ricordatevi come avete votato alle ultime elezioni, croce su un simbolo, qundi cara Laura, dimmi come facevo a votare volti nuovo se non sapevo nemmeno per che persona votavo? E' stato poi il simbolo che ha scelto per me.... Francamente penso che stiamo raschiando il fondo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Leggiti il libro "LA CASTA",se non ti viene da vomitare,ti verra' comunque un gran nervoso,da non arrivare alla fine.

• 1 decennio fa

semplice... perchè la costituzione dice che i politici "hanno diritto ad un indennità stabilita per legge". e stabilita per legge cosa significa? che la stabilice il parlamento, ovvero loro...

paradossale, no?

• 1 decennio fa

Siamo alle solite.................... sono tutti dei papponi.......... predicano bene e razzolano male.................

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quella e na mafia legalizata allo stato puro

• Valery
    Lv 6
    1 decennio fa

Ma vi si sono aperti gli occhi solo adesso? No, perchè comincio ad essere stufa di leggere sempre le solite ovvietà, non che giustifico i stipendi e tutte le agevolazioni che hanno i nostri politici, ma sembra che fino ad oggi tutto questo non è mai esistito! Dove eravate prima d'ora?

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma non direi proprio

Lavorano per noi 24 ore al giorno,si dedicano anima e corpo al bene della nostra amata nazione anche quando altri sono in pesnsione da decenni

E le loro capacità sono universalmente conosciute,lo dimostra il fatto che votate sempre le stesse persone...quale dimostrazione di stima e gratitudine migliore?

Meritano il loro lauto stipendio,anzi noi del popolo dovremmo fare qualcosa di piu pe rdimostrare la nostra riconoscenza

No..solo sono ironica

Mi diverte pensare che nel 2007 si fanno gli stessi discorsi che si facevano nei primi anni 70 nei film di Fantozzi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.