due piccoli quesiti?

Il diavolo è l'alibi di Dio?

Perché Dio ha creato le malattie e non le cure?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A questa ora,giá con queste domande,facci prima ad andare a dormire,e poi a mente serana domani semmai ti rispondo!°

• 1 decennio fa

Per la prima domanda concordo con Job, il diavolo è un alibi voluto dalla chiesa.

Per quanto riguarda la seconda ritengo che Dio chi ha dato un corpo perfetto, siamo non che non siamo capaci di usarlo e preferiamo affidarci alle mani (esperte!) dei medici.

Hai mai pensato che "malattia incurabile" (in-curabile) significa "curabile dall'interno"?

Buona salute a tutti!

• 1 decennio fa

Alla prima non posso risponderti, perchè sono ateo.

Alla seconda ti dico che tutti gli esseri viventi sono assoggettati alle malattie, ma solo l'uomo, grazie al suo intelletto, è riuscito a scoprirle e curarle.

• 1 decennio fa

dove c'e' il bene c'e' male e viceversa. e poi Dio non ha creato l malattie fanno parte della nostra fragilita' di esseri umani

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dio non le ha create, siamo stessi noi con la nostra imperfezione che le assorbiamo!E Finchè esiste Satana sulla terra, le malattie non scompariranno!E' lui che crea le malattie e le guerre e l'odio reciproco, il male ecc....

• Anonimo
    1 decennio fa

Il diavolo e l' alibi dei sacerdoti e delle religioni per sottomettere le popolazioni ignoranti.

Le malattie le ha create l' uomo con la sua ingordigia ,oppure le ha create e le sta creando per uccidere i suoi nemici.

Dio ha consegnato un pianeta integro e puro ,ed ecco cosa lasciamo ,un pianeta morente.

J

• Anonimo
    1 decennio fa

1 non credo a nessuno dei due;

2 mi è stato etto che "evidentemente dio ha creato le malattie"(da atei incarogniti con dio), o che "il diavolo le ha create e dio permette che esistano per mettere alla prova la nostra fede"(da credenti);

allora io mi chiedo, mi sono beccato i peggiori esponenti delle 2 fazioni???

passi la prima che per la logica di un ateo è solo una provocazione. l'altra che caspio vuol dire????

ma io mi ribellerei ad una religione che mi mette davanti ad un abominio del genere!!!

e poi... tutto ciò che è male viene dalla debolezza del uomo, ed il bene viene da dio!!??!!??

si io mi prendo le mie colpe, ma anche i miei meriti!!!

io sono stato malato, malato gravemente, tanti anni fa, di cosa dovrei ringraziare dio???

di essere diventato disabile??

di non essere morto???

o forse della prova a cui mi ha sottoposto per vedere se credevo in lui???

a 6 mesi di vita in padre nostro non lo sapevo ancora recitare!

non è palese che noi uomini siamo imperfetti, che anche se questo non ci toglie valore possiamo nascere "difettosi", perché anche i nostri genitori sono imperfetti.

le persone hanno dunque bisogno di credere in un dio per ogni cosa??

• 1 decennio fa

ma siamo tornati nel medioevo? queste sono domande sciocche sia per un credente sia per un' ateo

• 1 decennio fa

Dovresti dimostrare quali malattie ha creato e quali cure non ha creato. Ma credo che con questo ragionamento avrebbe fatto meglio a non creare niente.

Per il primo quesito, molti trovano gia` difficile credere in Dio e tu gli proponi un alibi? Mi domando io se anche noi abbiamo bisogno di un alibi per comportarci da indemoniati?

Le malattie, detto crudamente, sono parte della natura...scomoda ma esistente. Se cosi` non fosse, le cure non le avremmo mai trovate, sia pure parzialmente. E` cosi` bello star qui a renderci utili per debellare la sofferenza, anche se sappiamo che di qualche cosa dovremo morire.

• luca
    Lv 5
    1 decennio fa

Il diavolo non è l'alibi, ma il lato oscuro di Dio, quindi di noi stessi. Le malattie fanno parte della natura di tutti gli esseri viventi. Tutto il resto è...

• 1 decennio fa

... pensa che il diavolo fa le pentole e non i coperchi !!! ... vedi un po' tu!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.