isa92 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Medicazioni difficili aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

Devo medicare il mio ragazzo con garze paraffinate e sterili giornalmente,solo con le pinzette della confezione ho un po' paura di contaminare la ferita.

Preferirei mettere i guanti sterili da chirurgia. Dove posso trovarli?Ho la mano molto piccola che misura devo prendere? Come si infilano per non contaminarli?E' necessario usare la mascherina e camice come in ospedale?

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Senti, nemmeno nel reparto di Chirurgia facciamo le medicazioni con i guanti sterili... Si usano quelli normali, però con una tecnica particolare in modo da assicurare la sterilità della ferita.

Per esempio, prendendo la garza dagli angoli esterni e facendo sì che il contatto con la ferita avvenga solo nella parte centrale. Questo però non vale per le ferite già contaminate o per la prima medicazione post-operatoria, in questi caso usiamo i ferri chirurgici sterili, ma comunque non penso sia il tuo caso.

Ma che tipo di ferita è?

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai già fatto al tuo ragazzo questa medicazione tre mesi fa... Non ti ricordi più?

• 1 decennio fa

credo che se e' una medicazione a casa non sia particolarmente complicata. fermo restando le regole basi dell'igiene( tipo lavarsi bene le mani e assicurarsi che le unghie siano ben pulite e nn portare anelli che sono ricettacoli di batteri) altro nn devi fare. auguri di veloce guarigione.

• Anonimo
    1 decennio fa

Le pinzette della caonfezione sono gia sterili quindi vanno bene

I guanti li trovi sia in farmacia che nei supermercati,

Credo sia easagerata la mascherina e il camice per medicare una ferita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.