Jolie ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Tampax mini in piscina...AIUTO!!?

Ragazze!!

Sono vergine e non ho mai usato i tampax...ho preso quelli mini e conto di usarli venerdi sera in piscina...

ho paura perchè non sono capace di infilarli...e soprattutto ho paura che possa succedere qualcosa.

una mia amica mi ha detto che non posso fare gli scivoli per via delle spinte dell'acqua.

è vero?

perfavore aiutatemi sono disperata!

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao stella!! vai tranquilla..ti diko ke inizialmente essendo la prima voltA ke lo usi ed essendo anke vergine ti potrebbe dare un po di fastidio ma poi ti abitui e nn lo senti neanke..per metterli leggi le istruzioni ma è una kosa piuttosto semplice!! non tenerli + di 3 o 4 ore e tranquilla ke sekondo me puoi fare benissimo gli scivoli!!

• 1 decennio fa

per metterli leggi bene le istruzioni e stai tranquilla.. rilassati perchè se sei nervosa fai peggio.. non c'è niente di difficile e non puo'succederti niente!! non badare alla tua amica e non disperarti! fai gli scivoli, tuffati, bagnati, corri...!puoi far tutto!! in bocca al lupo e vedrai ke è semplice!

• Nuvola
    Lv 4
    1 decennio fa

Non ti preoccupare, sono anni che li uso, faccio regolarmente nuoto, spinning in acqua, vado al mare, parchi acquatici con tuffi, etc... mai nessun problema!

Vai tranquilla. L'importante è che cerki di nn essere tesa mentre lo infili.

• 1 decennio fa

Io uso spesso i tampax, li ho usati anche per andare in piscina, e sinceramente non ho avuto problemi di nessun tipo. Non capisco che problemi possa provocare la spinta dell'acqua. E' una cosa che è già dentro di te, e non è che si può spostare da lì, sempre che sia stato inserito correttamente, e per ovviare a questo ti consiglio di non ridurti all'ultimo minuto, e di fare qualche "prova" prima, con calma, per poter capire qual è la posizione più consona al tuo corpo per non sentire fastidio e per non espellerlo accidentalmente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non ci sono problemi per gli scivoli.....

• Anonimo
    1 decennio fa

allora io ti direi di provare già da adesso ad usarli(se hai il ciclo ovviamente) xkè io c'ho messo un po' ad imparare...

Anke io li ho usati da vergine e mi sn trovata venissimo tnt ke adesso li uso sempre(solo di notte uso gli esterni) cmq x inserirli ti conviene provare varie posizioni tipo molte ragazze si trovano bene mettendo un piede tipo sul qlcosa e ad infilaro..oppure con le gambe piegate...la cosa + importante è ke tu sia rilassata e tranquilla mentre li usi..

Poi gli scivoli li puoi fare tutti! al massimo tieni le gambe kiuse se hai paura, ma nn succede nnte!

in bokka al lupo!!

• Anonimo
    1 decennio fa

stai tranquilla e fai qualke prova prima di venerdì anke per capire bene il modo giusto per metterli...inizialmente potrà sembrarti un pò fastidioso, ma è questione di abitudine e di metterlo nella giusta posizione....dopo un 2 o 3 volte capisci bene come infilarli..e stai traquilla fai tutti gli scivoli che vuoi....divertiti in piscina!!!!

• 1 decennio fa

Metterlo è semplice, magari la prima volta prova a casa tranquilla seguendo le istruzioni passo a passo.

Non è nulla di che sono veramente piccini.

Per il resto fai tutto quello che vuoi...non ti succederà nulla garantito :)

Non possono uscire il punto in cui li posizioni li trattiene, per sapere che è a posto non devi più sentirlo...devi proprio avere la sensazione che non ci sia niente.

• 1 decennio fa

nn ti preoccupare puoi fare tutto sn interni apposta x qll...sn un po fastidiosi le prime volte...io ero anche impedita a metterli magari fai qlc prova prima di venerdì..ciao ciao

• 1 decennio fa

ciao!

visto che sei vergine hai fatto benissimo a prendere gli assorbenti mini, così sarà più facile per te inserirlo.

quello che ti ha detto la tua amica non è vero, con l'assorbente interno puoi fare tutto quello che vuoi in piscina: tuffi, capriole... quindi vai tranquillamente sullo scivolo, non succederà niente di spiacevole!

un consiglio: inizia a metterlo prima di venerdì sera così ti puoi abituare. anche io 2 anni fa non li usavo, poi invece ho dovuto per forza metterlo (dovevo pattinare e indossare dei costumi attillati e quindi l'unica soluzione era l'assorbente interno) e per iniziare a prendere confidenza ho iniziato ad usarli prima della serata in cui mi servivano assolutamente.

all'interno della confezione ci sono le istruzioni per posizionare l'assorbente correttamente, in modo che non dia fastidio. vedrai che dopo pochi tentativi imparerai ad usarli perfettamente e vedrai che sono comodissimi perchè potrai indossare qualsiasi cosa e nessuno saprà che hai le mestruazioni.

ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.