Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportTennis · 1 decennio fa

Mi consigliate una racchetta?!?!?

Ciao a tutti, il 14 luglio è il compl di mio fratello, ha 25 anni, è alto e nn molto magro. Ultimamente ha la fissa del tennis e va spesso a giocare con gli amici. Come posso scegliere una racchetta per lui?!?! Grazie mille a tutti. Ciao ciao

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

per scegliere una racchetta hai bisogno di sapere alcune cose.

1) il livello di tuo fratello: per uno che è agli inizi una racchetta da spiaggia o una wilson da 500 euro è uguale :)

2)immaginando che sappia cmq giocare una racchetta sui 150- 200 euro è gia ottima e ti consiglio di prendere marche di qualita come head, wilson, babolat, prince.

3) se le trovi senza corde meglio di solito un buon giocatore preferisce accordare la racchetta secondo il suo stile di gioco che conosce soltanto lui.

4) IMPORTANTISSIMO la dimensione dell'impugnatura: la dimensione ideale prevede che afferrando il manico della racchetta debba rimanere uno spazio tra le dita e il pollice grande quanto lo spessore di un dito (circa un cm). le dita quindi non devono toccare il pollice ma nemmeno essere troppo lontane. questa è la parte più importante xke ricorda che una dimensione sbagliata può sollecitare male il braccio e alla lunga portare all'infiammazione dei tendini del gomito(gomito del tennista) che è molto dolorosa (a me è successo). se hai bisogno di altre info contattami

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

d'accordo con daniele

se è agli inizi, va benissimo una racchetta anche non di marca, ma buona come quelle di decathlon... così può imparare e poi, quando avrà un suo stile di gioco prendere quella più adatta alui

• 1 decennio fa

prendigli una babolat sono le migliori.. attenta hai prezzi.. nn costano poco

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova con quelle della Tecnifibre o della Babolat sono entrambe molto buone in ogni caso consigliati con un istruttore di tennis....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.