schermata errore?

salve a tutti,

vi espongo il mio problema:

da un po' di tempo mi appare una schermata errore blu con delle scritte bianche, il testo dice che ho un software o un hardware installato non correttamente.

il punto è che ho cambiato modem ma l'avevo già installato da un po' e funzionava. questo errore è apparso per caso, insomma senza che io installassi nulla di nuovo o non correttamente. è impossibile ritornare indietro quando mi appare, devo riavviare il pc.

ho windows xp.

chi mi sa aiutare?

inoltre chiedo se qualcuno mi può consigliare un buon firewall gratuito!

grazie

Aggiornamento:

micky il punto è che non so quale hardware da questo problema, nel messaggio di errore mi da una stringa, vedrò se riesco a trovarlo. poi al sistema operativo riesco ad accedere, ma improvvisamente mi appare la schermata e devo riavviare!

DeltaWeb penso che tu abbia ragione, è possibile mettere un cotrollo sulle porte usb?

Aggiornamento 2:

scusate ho sbagliato i nick

miky e MasterWeb

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, credo che tu abbia lo stesso problema che ho pure io. Allora ogni volta che mi compare questa schermata blu devo riavviare il computer e anch'io ho windows xp. Cmq non so se può esserti utile ma ho capito che la schermata blu di errore mi compare quando inserisco delle periferiche esterne nel mio pc, ad esempio pen-drive o i-pode, forse c'è qualche drive che fa andare in blocco il sistema e compare quella schermata di avviso errore. Infatti quando non uso le periferiche quella schermata non mi compara mai... Facci caso, magari è la stessa cosa! Per quanto riguarda il firewall puoi attivare quello di windows, è molto buono e non è invadente, controlla tutte le porte! Spero di averti aiutato! Ciao

Fonte/i: Non so se è possibile mettere un controllo sulle porte usb, ma non penso! Io vorrei fare una cosa a riguardo, riformattare tutto, ri-installare il sistema operativo e tutto ciò che mi serve in modo tale da cancellare ogni possibile errore che ci può essere nel mio sistema! Non so potrebbe risolversi il problema! Ciao
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

se non riesci ad entrare nel sistema operativo entra in modalità provvisoria

riavvia e premi F8 per entrare in modalità provvisoria,

una volta entrato disinstalla l'hardware che hai installato e riavvia vedrai che tutto ritornerà alla normalità

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.