Help!!!!colorare le pareti e modificare i difetti della stanza...?

Ciao a tutti..è arrivato il momento di tinteggiare..

Il soggiorno/cucina è lungo 7 metri e largo solo 2,96..quindi rispekkia perfettamente la condizione della stanza lunga e stretta....nelle pareti + strette si trova:

in una parete una porta di 2,50 m e nell'altra la cucina...

Tutto l'arredamento è iper moderno.....

Il pavimento è molto scuro..color antracite,

il divano è rosso e nero..

la paretina attrezzata è bianca e pietra(lavica)-

la cucina è bianca,nera e acciaio..

tappeto colorato con predominanza rosso

Vorrei cercare di modificare i "difetti" della stanza attraverso il colore..ma nn so da dv cominciare,,

magari volevo colorare una parete di un colore vivace ed il resto lo farei bianco......(??)

Accetto tutte le proposte..sbizzarritevi con i colori e le idee..

ciao e grazie a tutti!!!

Aggiornamento:

Vorrei giocare con i colori in modo da ammorbidire l'effetto della stanza stretta e lunga..

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dipingi di scuro il soffitto otterrai otticamente un abbassamento e "accorcerai" la stanza. il colore del soffito deve scendere per almeno 20 cm sulle pareti della stanza,delimiti il tuttocon il nastro carta alto 2cm che ti da la base dove finisce il colore. mi raccomando mettilo diritto usando magari la bolla . poi da sotto il nastro parti con il colore delle pareti.per i colori ti consiglierei un rosso pompeiano scuro per il soffitto e un giallo ocra per le pareti. colori che stanno benissimo con il tuo pavimento

Fonte/i: esperienza
  • 1 decennio fa

se l'arredamento è moderno con accostamenti di acciaio e i colori sono il nero e il rosso sarebbe meglio non usare colori pastello, o tonalità che stacchino troppo dallo stile della casa. essendo l'ambiente piccolo il bianco o un colore avorio sarebbero più indicati perchè danno luce all'ambiente e lo fanno sembrare più spazioso. se vuoi potresti osare con una grechina in alto a 20-30 cm dal soffitto, e dovresti farla di un colore che richiami l'arredamento, come ad esempio il rosso....

• 1 decennio fa

anch'io ti consiglio l'arancione e per le altre stanze anzichè il bianco un bel avorio o color crema io l'ho fatto pochi mesi fa nella mia camera ed è fantastico

• 1 decennio fa

Fai una delle pareti corte di un colore acceso che riscolterai per un metro circa sulle pareti lunghe.

Se vuoi ripeti dall'altra parte. Il resto lo tieni chiaro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ti consiglio un bell'arancione tendente al rosso, è molto vivace

però non tutte e quattro le pareti solo una, quella dove c'è la finestra

dà moltissima luce sui colori scuri della cucina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.