Batterie Notebook?

Per evitare l'usura del notebook è consigliato,così come nei cellulari,evitare di usarlo mentre è sotto carica?

Ma io spesso mi ritrovo anche per ore a lavorare al pc e inevitabilmente devo attaccarlo alla corrente...come posso fare?

Ho già scartato l'idea di scattare la betteria mentre è attaccato alla corrente in quanto MOLTO rischioso.... grazie mille :)

5 risposte

Classificazione
  • mitico
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

quando lo usi alimentato dal cavo, devi togliere la batteria. se è scarica, falla caricare poi toglila. cosi dura di piu. io tolgo sempre la batteria a pc acceso e non è mai successo nulla, anche perchè quando hai il cavo attaccato il portatile non viene piu alimentato dala batteria.

• 1 decennio fa

Le batterie dei notebook hanno una durata simile a quando sono state acquistate solo per un annetto.

Tra i consigli per farle durare un po di più, sicuramente il più importante è togliere la batteria quando lavori con la corrente attaccata. E' vero che è rischioso in quanto se va via la luce perdi il lavoro, ma altrimenti la batteria si rovina.

• Anonimo
    1 decennio fa

non succede nulla.

• Anonimo
    1 decennio fa

se tu togli la batteria mentre è sotto carica nn succede niente... anche se è spento tanto dati nn ne perdi... se lo usi attaccato alla corrente è preferibile togliere la batteria.... la togli e quando finisci la rimetti... non succede assolutamente nulla.... lo faccio sempre... nn t preoccupare... ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

comprati un fisso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.