Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

SENZANOME ha chiesto in ViaggiItaliaUmbria · 1 decennio fa

Fonti di Clitunno, Montefalco oppure? Si accetano consigli.?

Ciao.

Tra qualche giorno me ne vorrei andare a fare una gita di un giorno in Umbria.

Sono indecisa tra le Fonti di Clitunno o Montefalco.

Vorrei anche che nei dintorni ci fosse qualcosa da visitare.

Insomma cosa mi consigliate?

Si accettano anche altri consigli su altre località umbre, ESCLUDENDO però Assisi, Perugia, Gubbio, Spello, Trevi, Nocera Umbra, Cascate delle Marmore,Norcia, Cascia in quanto già visitate.

grazie a chi mi risponderà.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le fonti del clitunno possono anke essere defin come piccolo laghetto che ospita tante specie vegetali che contribuiscono a dare quella cosa per cui le Fonti del clitunno sono famose...il muschio, le fanerogame, la coda di cavallo acquatica, la mestolaccia, la brosca increspata, la gamberaia maggiore, il nontiscordardimè delle paludi, il nasturzio acquatico.Intorno alle rive ci sono alberi caratteristici,in primo luogo il pioppo cipressino,poi i salici piangenti,piantati,si dice,per seguire la moda parigina degli anni '40di questa pianta che dava ombra alla tomba di Napoleone a Sant'Elena. Le fonti del clitunno sono perciò un posto meraviglioso...Ma Montefalco non è da meno...quindi,tanto sono vicinissime,infatti Montefalco domina la"valle del Clitunno",perchè non le visiti tutte e due?

Per delle zone vicine belle e suggestive non hai che l'imbarazzo della scelta,perchè si,hai escluso le città conosciute,viste e riviste,ma l'umbria è piena di piccoli paesini,borghetti tutti con qualcosa di proprio che ti viene trasmesso in un solo istante perciò...esplora quello che hai intorno,non te ne pentirai!!!

• 1 decennio fa

ti sei dimenticata orvieto e todi

• 1 decennio fa

ciao!

io ti consiglio di visitare Spoleto (lo conosco bene visto che ho lì i miei parenti) sia da un punto di vista artistico-storico (il duomo, il ponte delle torri, l'anfiteatro romano, ecc.ecc....) sia da un punto di vista gastronomico...

considera che sia le Fonti del Clitunno sia Montefalco sono poco distanti da Spoleto e le potresti raggiungere facilmente.

Buon divertimento!!

• 1 decennio fa

ciao io sono umbra

ti consiglio caldamente di visitare montefalco che è molto carina le fonti del clitunno sono belle ma a parte l'aspetto naturalistico non è che c'è molto da fare....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.