qual è il modo migliore per lavare la carrozzeria della macchina?anche perchè è di vernice nera grazie?

il nero tende a fare aloni, quindi ogni volta non so come fare.. se qualcuno conosce un autolavaggio dove però te la lavano loro,e non fai da te o spazzoloni,vicino milano,san donato.. e per gli interni? per far rimanere sempre odore di nuovo? grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

bè io la macchina di mio padre la lavo a mano con mio cugino.. allora prima cosa e vedere le condizioni del tempo: il vento non deve essere forte e la macchina non deve essere calda e quindi stare preferibilmente sotto l'ombra, sopratutto in estate che fa caldo... poi puliamo i tappettini con l'aspirapolvere (sono in moquette, li laviamo solo se sono in situazioni disastrose) poi sciaquiamo l'auto con la pompa di acqua.. a questo punto prendiamo le spugne e ci giriamo tutta l'auto.. poi la risciaquiamo.. dopo prendiamo dei pezzi di pelle che abbiamo bagnato all'inizio, e iniziamo ad asciugare tutte le colature della macchina, ma solo le colature della carrozzeria, mentre quelle dei vetri alla fine.. infatti come dici tu, si rischia che rimangano gli aloni e quindi bisogna asciugarla perfettamente!! purtroppo anche mio padre ha l'auto nera e una volta quando l'ha portata all'autolavaggio, gli hanno rimasto dei bruttissimi aloni... dopo avere fatto l'azione di aprire e chiudere le portiere e il bagagliaio, escono nuove colature e le asciughiamo... poi sempre con la pelle iniziamo a pulire gli interni...alla fine laviamo i cerchi in lega e il gioco è fatto.. ah ricordati di non alzare i vetri subito dopo! fai passare un'oretta!! di solito gli autolavaggi normali impiegano una mezzoretta, ma non fanno granchè, invece noi ne impeghiamo ben 3 di ore!! ma la macchina è lucente!! infine ti sconsiglio di andare agli autolavaggi con gli spazzoloni: rischi seriamente che si graffia tutta la macchina... infine non so degli autolavaggi a milano, non abitando in quella zona!^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.