Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 decennio fa

come funziona la mini sd su di un cel?

intanto le sd esistono di vari tipi (a parte la capacità di memoria)?

come funziona la memorizzazione di file dal pc e poi il passaggio nel cel e viceversa? è una cosa automatica o crea dei problemi?

per fare il passaggio dei file basta trasferirli sulla sd e poi inserire la sd nel dispositivo?? oppure funziona in un altro modo?

stamattina mi sono svegliata con questi dubbi! grazie mille!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    esistono 3 tipi diversi di sd card.

    1: la scheda sd

    2: la mini sd

    3: la micro sd.

    per sapere quale fa al caso tuo guarda sul manuale del cellulare, vedrai che c'è scritto.

    per il passaggio dei file, delle canzoni ecc. dal pc al cell io ti consiglio di comprare una chiavetta bluethoot da attaccare al pc (20€ circa) in questo modo il pc diventa una periferica bluethoot e puoi scambiare con lui le cose come tra due cellulari dotatri di bluethoot appunto. questi passaggi sono molto semplici da fare e non creano nessun problema. fidati che funziona. le cose che poi ti arrivano sul cell le salvi nella memoria esterna cioè la carta sd, che naturalmente avrai già inserito nel cell.

    spero di esserti stato utile.

  • 1 decennio fa

    La MiniSD è stata messa a punto per venire incontro alle esigenze del mercato della telefonia cellulare. Queste card hanno dimensioni pari a 21,5 x 20 mm per uno spessore di 1,4 mm ed un peso di 1 grammo. Permettono di raggiungere degli ottimi livelli di risparmio energetico arrivando a consumare appena 150 uA in sleep mode, 40 mA in lettura e 50 mA in scrittura. I tagli attualmente disponibili arrivano a 2 GB. Raggiungono un transfer-rate massimo di 10 MB/s. Esistono anche schede di tipo microSD o TransFlash (dimensioni di 15 per 11 per 1 mm). Ultra II SD è disponibile fino alla capacità di 2 GB ed è dotata di un'interfaccia USB. È possibile connettere la memoria direttamente a una porta USB senza la necessità di un card reader. (altre info le trovi qui http://it.wikipedia.org/wiki/MiniSD_Card)

    Per passare i dati o colleghi il cellulare al pc e trasferisci i dati nella memorycard, oppure inserisci la memorycard nelle slot del pc. Entrambi i modi funzionano e non creano problemi.

    Spero di esserti stato di aiuto:)

    Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.