Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

L'artista,il gruppo e il brano più triste macabro, quasi da suicidio della storia della musica?

Aggiornamento:

Scusate la domanda che sembrerà banale,ma sono sempre alla ricerca spasmodica di artisti tristissimi,che compongano musica tristissima non a caso nel metal gothic ho trovato moltissimi gruppi,io dipingo un genere definoto surrealismo dark e la musica per me è fonte di ispirazione mi appello a voi.

questi sono esempi dei miei dipinti più allegri

http://img442.imageshack.us/my.php?image=nonlosodu...

Aggiornamento 3:

D-Warr|oR

il suicidio è una scelta individuale che non può essere imputabile alla musica

la musica è vasta....

regala lacrime e gioia,ma la cosa più grande è che ti regala la libertà di scegliere quale emozione vuoi :-)

sei d'accordo con me?

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non mi sembra una domanda banale!

...comunque io vedo te e i tuoi dipinti ottimi per DIAMANDA GALAS:

http://www.lastfm.it/music/Diamanda+Gal%C3%A1s

non funziona questo link, ma basta che vai in quello sotto e clicchi sulla sua foto, se vuoi sentire solo lei:

http://www.lastfm.it/listen/artist/Diamanda%2520Ga...

ti consiglio di ascoltare anche gli artisti che segnala lastfm come suoi simili (sono quelli elencati con le foto sulla sinistra, nel link)

bene anche nick cave, laurie anderson, tom waits, forse i morphine, e poi conoscerai sicuramente i cure, smashing pumpkings....

inoltre ti consiglio largamente di cercare tra i compositori di musica classica, sanno essere molto più macabri, inquientanti, apocalittici, sventranti e tetri di qualsiasi artista moderno, se non conosci puoi partire da qualcosa di beethoven e grieg, o cercare anche x questo su lastfm.

buona ispirazione!

p.s. prova anche pj harvey

• Anonimo
    1 decennio fa

I Finley... ki meglio di loro può portare al suicidio?

• Anonimo
    1 decennio fa

ti do un buonissimo consiglio:

JEFF BUCKLEY che è morto accidentalmente nel mississipi e ascolta queste canzoni Halleluja e Grace......

• Anonimo
    1 decennio fa

Come gruppo i Cure di Seventeen Seconds... mamma mia che angoscia. Canzone? A Forest (peraltro splendida)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Madxc
    Lv 4
    1 decennio fa

gigi d'alessio...............

da spararsi..................

• 1 decennio fa

Direi tutti quelli di Masini contenuti in "malinconoia" a partire dal "giorno dei perdenti" finendo con "perchè lo fai"... se non ti ammazzi mentre li senti, non ti ammazzi più!

• 1 decennio fa

Direi:

Baustelle - Perché una ragazza d'oggi può uccidersi.

Ci tengo a precisare che sono il mio gruppo preferito...

• Trig86
    Lv 5
    1 decennio fa

i tuoi dipinti più allegri?!?!! chissà i più tristi!

per quanto riguarda la musica...ricorda che charles manson ha scritto qualche canzone anche lui!

tra l'altro uno dei suoi pezzi è stato suonato dai beach boys, quei bravi ragazzi bontemponi surfisti

• 1 decennio fa

i Nirvana....

credo che la fine di Kurt Cobain

abbia devastato un'intera generazione...

io non supererò mai il suo suicidio...

• 1 decennio fa

beh direi che la domanda nn è assolutamente banale soprattutto visti i risultati...ho guardato i tuoi disegni complimenti il talento nn t manca...cmq io t consiglio i nirvana un po' in generale, i pink floyd (molto triste è wish you were here x il testo), poi mi viene in mente the drugs don't work dei verve, c'è da buttarsi dalla finestra dritto dritto...poi gli alice in chains, quelli vecchi con layne staley...buon lavoro e facci sapere quando diventi famosa!!! ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.