Vorrei pitturare delle poltrone rivestite di stoffa damascata bianca,mi consigliate quale tecnica adottare?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

procurati una lavagna luminosa (serve x proiettare immagini preventivamente fotocopiate su acetato),oppure un proiettore di diapositive,scegli l'immagine che vorresti avere sulle poltrone(fiori ,arte,animali ,quello che + ti piace insomma),proietta l'immagine e "ricalcala"in questo modo puoi vedere Prima l'immagine potendo cosi' decidere se ti piace oppure no,modificare le proporzioni ecc...,dopo aver deciso l'immagine che + ti piace,con dei colori x la stoffa(li trovi ormai in tutti i negozi di belle arti se non addirittura dal ferramenta)e dei pennelli di varie misure,a secondo dell'uso che vuoi farne..riprendi l'immagine e poi colorala come + ti piace...ti verra' un lavoro da professionista!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

nn so.

• 1 decennio fa

Sarebbe meglio togliere il rivestimento, dipingerlo e poi rimetterlo, così non rischi di sporcare e puoi lavorare in piano invece che in verticale.

Riporta il disegno scelto su della carta velina bianca, poi lo ricalchi sul tessuto con una carta copiativa gialla o del colore più chiaro possibile, fissando tutto con degli spilli.

Se togli il rivestimento procedi alla pittura tenendo il tessuto in tensione con un telaio di quelli tondi x ricamare.

Per i colori ti consiglio la marca tedesca DEKA Permanent, nei negozi di belle arti.

Prima fai i contorni con un pennello piccolo, e poi dipingi il resto.

La pittura consigliata va fatta asciugare e poi stirata al contrario x fissarla, e potrai lavare tranquillamente senza che stinga.

Buon lavoro!

• 1 decennio fa

stencil e colori per tessuto. vedrei bene un dorato od argentato che impreziosisce e da luce. dopo che la pittura è asciutta, fissala, stirandola al contrario con il ferro al max del calore e senza vapore. se non puoi rovesciarla, metti sopra una panno di cotone e stirala. anche la tecnica batik è deliziosa, il problema è che non si può eseguire se non puoi sfoderare la poltrona. auguri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

perché non segui la tecnica del decoupage fatta con i tovaglioli.

prendi il tovagliolo, lo strappi vicino al disegno, con la colla per tessuti la passi prima sulla stoppa, poi appoggi il tovagliolo ed una volta asciutti lo passi di colla varie volte, poi con un pennellino sfumi i colori vicino al tovagliolo, io ho provato e viene molto bene.

• Anonimo
    1 decennio fa

penso che le dovresti tingere nn pitturare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.