Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

xki pratica karatè ho una domanda?

una mia amica vuole praticare karatè per non sà se la tuta quella bianca credo chi si chiami kimono..xò non ne sono sicura io non mi intendo di arti marziali! la vendono nella palestra che frequenti oppure la devi comprare tu in un negozio specializzato in abbigliamento sportivo...ah e poi un'altra cosa ma si usano i polsini nel karatè?e dv si comprano?grazie per le rix

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho fatto karate e l'ho comprato nella mia palestra

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

si chiama karatechi e si vengono sia in alcune palestre sia te lo possono ordinare i maestri..dipende dalla società a cui ti iscrivi..i polsini nn si usano..ciao!!!!

ps esistono 2 tipi..1da katà(la forma) che è più pesante e cosrto e uno da kumitè(il combattimento )che è più leggero e più lungo..qll professionali tipo qll della KO costano sui 100 euro

• 1 decennio fa

io faccio karatè,e il kimono lo ho comprato nella mia palestra ma si può comprare anke in vari negozi,però bisogna stare attenti perchè c'e ne sono più di un tipo e ci si puo sbagliare quindi è meglio comprarlo in palesta,dovrebbe costare30 euro e c'è per l'estate più leggero e per l'inverno più pesante,visto che sotto a quello nn ci si puo mettere niente.......per quanto riguarda i polsini nn si usano,si usano solo dei guanti e delle protezioni per gambe e piedi,che si comprano in palesta,poi per le gare si usa anke la protezione per il petto e la testa e per i maschi anke la conchiglia.............ciao spero di averti aiutato baci

• 1 decennio fa

SI hai detto bene si chiama kimono ma quei polsini non ricordo il nome ma so che servono per attutire la botta della parata di solito il kimono lo vende la palestra ma i polsini li deve comprare in un negozio sportivo

Fonte/i: anche io ho fatto karatè anche se mo mi sono dato al jujitsu
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il Kimono lo compri in un semplice negozio sportivo come anche i guantoni e le varie protezioni, poi se non li vende il negozio glie le fai comprare al proprio maestro di karate, ke le va a comprare lui, e gli dai i soldi!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

nel karate si usa solo un kimono(che significa "abito") leggero composta da giacca e pantaloni e cintura, che si chiama karateji, lo trovi nei grandi negozi di articoli sportivi, oppure in catene specializzate come "marzial sport".

quelli a poco, per principiante, non dovrebbero costare più di 40 euro!!!!

ciao!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

I plosini no, perchè possono causare danni durante lo sparring con i colpitori o il combattimento ( vedi . dita dei piedi, delle mani ecc..), il kimono o karategi, ti consiglio di comprarlo dopo aver fatto qualche settimana di prova, dal momento che se non ti piace come disciplina, almeno non hai speso quei 20 euro..

Spero di averti aiutato, ciao!

Divoilbello, se tu sei un maestro allora io sono Campione U.F.C.

Fonte/i: praticante Karate Kyokushinkai
  • 1 decennio fa

ciao, io faccio karate da quasi 10 anni, il karateggi (nn kimono) si compre in negozi specializzati in articoli sportivi;

x quanto riguarda i polsini nn li ho mai usati e nn credo che servano, ma sei ti riferisci ai guantini,anke quelli li compri dove compri il karateggi

• No
    Lv 5
    1 decennio fa

direi che di solito c'è libertà di scelta, io ad esempio sto usando un karategi preso alla decathlon, però non è di buonissima qualità; come ti è già stato detto forse il maestro o i senpai, che in questo caso sono i compagni di allenamento di grado più alto, ti possono consigliare dove e che tipo di karategi comperare.

Unica cosa cerca di prenderlo un paio di taglie più grande perchè poi lavandolo si accorcia, e per la comodità in allenamento è meglio avere almeno i pantaloni un pochino più lunghi.

una marca che posso consigliarti, che si trova in Italia si chiama Itaki.

Fonte/i: praticante di karate kyokushin.
  • Luca M
    Lv 4
    1 decennio fa

il karategi (si pronuncia "carateghi") si compra nei negozi di articoli sportivi un po' grandi, ma spesso anche nelle palestre si può ordinare quando fai l'iscrizione. comunque le palestre stesse ti possono consigliare un buon negozio, dove magari ti fanno lo sconto.

i polsini non si usano, ma nel combattimento a volte si usano i guantini imbottiti per non spaccare la faccia all'avversario per sbaglio. sono di cotone e si comprano nello stesso negozio di cui ho scritto sopra!

in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

Ciao,allora sì si chiama kimono,ma anke karate-gi, o semplicemente gi(nel senso di abito)(karate-gi=abito con cui si pratica il karate)allora dipende se e personalizzato cioè ke magari ha il logo della palestra lo venderà la palestra...se invece e il kimono bianco classico allora lo troverai in qualche negozio specializzato...

Polsini???in che senso?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.